ESCLUSIVA PARMALIVE - Ag. Iacobucci: "Contento al Parma, completerà la sua crescita"

@ESCLUSIVA PARMALIVE - RIPRODUZIONE RISERVATA
14.10.2014 13:32 di  Daniele Longo  Twitter:    vedi letture
ESCLUSIVA PARMALIVE - Ag. Iacobucci: "Contento al Parma, completerà la sua crescita"

Nel Latina che ha sopreso gli addetti ai lavori nella passata stagione si è messo in evidenza un portiere giovane e di talento come Alessandro Iacobucci. Il Parma ne acquisì il cartellino nel 2012 e lo ha mandato in prestito in questo biennio, per farlo maturare prima a La Spezia e poi, appunto, al Latina. Questa estate proprio il club laziale lo ha richiesto di nuovo ma il Parma non ne ha voluto sapere, l'idea era quella di riportarlo a Collecchio. La redazione di ParmaLive.com ha intervistato il suo agente Alberto Faccini per fare il punto della situazione sul suo assistito.

Signor Faccini, facciamo un primo bilancio su Iacobucci: come sono stati questi primi mesi nel Ducato?
"Alessandro si trova molto bene a Parma, in estate abbiamo ritenuto opportuno completare il suo percorso di crescita in una società di livello come quella emiliana. Viene da tre anni giocati a ottimi livelli in B, dove ha fatto il titolare e con la società abbiamo ritenuto opportuno che potesse fargli bene un anno di apprendistato al fianco di ottimi giocatori come Mirante e Cordaz".

Ritiene, quindi, che fin qui è stata una scelta giusta?
"Assolutamente, sono stato a vedere la partita di domenica al Tardini con il Genoa e l'ho trovato sereno e motivato per far valere le sue qualità".

Potrebbe essere il titolare della Coppa Italia?
"Non lo sappiamo ancora, non ci è stato comunicato nulla a riguardo. Naturalmente lui lavora sodo per guadagnarsi un'occasione, poi sarà il mister a decidere".

In estate c'era il Latina che premeva:
"Non solo il club pontino, diverse squadre di B avevano avanzato una richiesta, ma il Parma non ha voluto cedere il ragazzo, l'idea era ben chiara. Credo che lavorare al fianco di Mirante possa aiutarlo a migliorare ulteriormente".

@ESCLUSIVA PARMALIVE - RIPRODUZIONE RISERVATA