Il secondo posto non è utopia: in 10 giorni il Parma scoprirà se è da Serie A

27.03.2018 22:24 di  Sebastian Donzella   vedi letture
Il secondo posto non è utopia: in 10 giorni il Parma scoprirà se è da Serie A
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Frosinone 55 punti in 32 gare, Palermo 54 in 31, Parma 47 in 31. Questi i numeri utili, alla causa ducale, per analizzare la caccia al secondo posto e, di conseguenza, alla promozione diretta. I gialloblù, tolta la sempre più inarrivabile capolista Empoli, possono ancora giocarsi la possibilità di andare in Serie A senza passare dalla lotteria dei playoff.

Per farlo il calendario è duro ma allo stesso tempo suggestivo: le prossime tre partite, infatti, ci diranno se questo Parma può puntare alla Serie A sin da subito. Giovedì è tempo di tenere botta con l'Avellino, non proprio tra le prime della classe. Poi, nel recupero di Pasquetta, con i ciociari fermi, sarà il turno della sfida proprio al Palermo. Vincere significherebbe strappare tre punti a entrambe nel periodo festivo. E, come se non bastasse, il weekend successivo sarà il turno di Parma-Frosinone.

Virtualmente, vincendo tutte e tre le prossime partite in programma, i gialloblù di D'Aversa ritornerebbero prepotentemente in corsa per la seconda piazza e, di conseguenza, per il paradiso della massima serie. In questi 10 giorni, insomma, il Parma scoprirà se è già da Serie A.