Girone B: Venezia prima con brivido, Parma e Padova inseguono a ruota

07.02.2017 23:31 di  Sebastian Donzella   vedi letture
Girone B: Venezia prima con brivido, Parma e Padova inseguono a ruota

Nuova settimana in vetta per il Venezia che ancora una volta ottiene i tre punti a un passo dal fischio finale. Contro l'Ancona i lagunari passano subito in svantaggio, con Del Sante che sblocca il match dopo 30 secondi. A inizio ripresa Moreo pareggia i conti e a due minuti dal termine, in mischia, Marsura firma il sorpasso. Dietro ai veneti, adesso, c'è il Parma, capace di superare l'ex vice-capolista Pordenone negli ultimi istanti. Gara pazza quella del "Tardini": subito ducali avanti con Scavone, poi un rigore di Arma deviato di schiena da Frattali e Misuraca consentono ai ramarri di andare all'intervallo in vantaggio. Nella ripresa, quando tutto sembra perduto, Munari riapre i giochi e Calaiò, a tempo scaduto, trova la rete dell'incredibile ribaltone.

Sul terzo gradino del podio si issa il Padova, corsaro a Macerata grazie al gol di Russo. Minimo scarto anche per la Reggiana che fa suo il derby della Secchia contro il Modena con Carlini. In zona play-off prosegue molto bene la marcia del Bassano, vincente per 2-0 sul Lumezzane, e del Gubbio che fa fuori per 3-1 la Feralpisalò: le reti di Ferretti, Ferri Marini e Candellone rendono inutile il gol di Guerra e costano l'esonero ad Asta, tecnico dei gardesani. Positive nella parte sinistra della classifica anche le gare di Sambenedettese e Albinoleffe che espugnano entrambe per 2-1 rispettivamente i campi di Fano e Mantova, continuando a far parte del gruppo partecipante agli spareggi promozione. 

In zona salvezza importante vittoria del Sudtirol a Forlì per 3-1 (a segno Tulli, Fink e Tait oltre al romagnolo Tentoni) mentre in fondo alla classifica si muove solamente il Teramo che pareggia in extremis contro il Teramo.