ATA Hotel Executive - Giorno 1: tutto tranquillo sul fronte Parma

27.08.2014 07:00 di  Simone Lorini  Twitter:    vedi letture
ATA Hotel Executive - Giorno 1: tutto tranquillo sul fronte Parma
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Simone Lorini/TuttoMercatoWeb.com

Niente di nuovo sotto il sole per il Parma nel primo giorno di apertura della sede ufficiale milanese del calciomercato italiano, l'hotel milanese ATA Executive: in una splendide cornice gli agenti e gli operatori che si sono visti tuttavia sono stati davvero pochi, a testimonianza di un mercato decisamente poco vivo e che invece sta emanando gli ultimi rantoli lontano dalle telecamere di Sky o dagli occhi di TuttoMercatoWeb.com. 

I nostri eroi ieri erano impegnati insede, nell'accoglienza a Francesco Lodi ma soprattutto al colpo dell'ultima Lucas De Souza, accompagnato a Collecchio dal suo agente e subito sottoposto a visite mediche e prova del campo. Allenamento a parte naturalmente, ma subito buoni segnali da un calciatore che ci segnalano essere un professionista esemplare ed un atleta di primo piano. Donadoni ha personalmente dato il suo ok all'operazione, come vi abbiamo detto ieri. In tema mercato tuttavia quella di ieri è stata soprattutto la giornata di Andrea Costa e Marco Marchionni: il difensore della Sampdoria ha infatti messo la firma sul suo nuovo lungo contratto col Parma mentre il vicecapitano compie il tragitto inverso, andando a mettersi a disposizione di Mihajlovic. Addio sofferto, per più di un motivo, ma gli spazi stavano diventando sempre più strett a centrocampo.

Veniamo ad oggi, giorno due di questa ultima intensa settimana: sono attesi a Milano gli uomini mercato ducali, Leonardi e Preiti, per cominciare a sondare il terreno per gli ultimi due colpi di coda del calciomercato emiliano. Di certo arriverà un centrocampista, potrebbe arrivare anche un terzino in caso di addio a Mesbah: per il primo al momento non sono emersi nomi favoriti, mentre per il secondo De Ceglie è in prima linea. In uscita, attenzione alla solita minacciosa cessione eccellente e ai praticamente certi addii di Coda e Josè Mauri. Seguite tutti gli aggiornamenti con noi!