Reggiana, Menichini: "Difficile riuscire a contenere questo Parma. Soddisfatto dei ragazzi"

07.05.2017 18:34 di  Vito Aulenti  Twitter:    vedi letture
Fonte: Inviato Francesco Delendati
Reggiana, Menichini: "Difficile riuscire a contenere questo Parma. Soddisfatto dei ragazzi"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Dario Fico/TuttoSalernitana.com

Il tecnico della Reggiana Leonardo Menichini, intrattenutosi nella sala stampa del Tardini, ha così analizzato il ko nel derby: "Che la Reggiana sentisse molto la gara è normale, ma questo discorso vale anche per il Parma. In campo si sono visti agonismo e voglia di superarsi, da ambo le parti. Avendo concesso oltre 80' al Parma, che ha giocatori di categorie superiori, diventava difficile riuscire a contenerlo: ci siamo riusciti fino ad un certo punto, anche con un pizzico di fortuna. Poi però è arrivato il loro gol. Comunque sia sono soddisfatto della determinazione messa in campo dai miei ragazzi, mi è piaciuta la loro voglia di soffrire: poi è chiaro, di fronte c'erano degli avversari molto forti. Nel finale abbiamo tentato il tutto per tutto, ma il campo era ridotto male, potevamo sperare solo in qualche mischia e qualche palla sporca".

I tifosi vi hanno comunque applauditi:
"Sì, e li ringraziamo. Hanno fatto dei sacrifici per venire a vedere la partita, hanno dimostrato per l'ennesima volta attaccamento ai colori. Questa gente merita tanto, ci dispiace di non essere riusciti a portare a casa un risultato positivo".

Come affronterete i playoff?
"Con questo spirito: l'atteggiamento di oggi non deve essere l'eccezione, ma la regola, altrimenti si va incontro a delle figuracce. Il Parma stesso ha incontrato dei passaggi a vuoto, perciò bisogna sempre stare sul pezzo".

Secondo lei dove possono arrivare Parma e Reggiana?
"I playoff sono un altro campionato, a 28 squadre. E' difficile fare previsioni, molto dipende da come ci si arriva: ci sono tante variabili da valutare, a volte si verificano delle sorprese".