ESCLUSIVA PARMALIVE - Ag. Prestia: "Sto aspettando una chiamata del Parma, a giorni il ragazzo conoscerà la sua destinazione..."

@ESCLUSIVA PARMALIVE.COM - RIPRODUZIONE RISERVATA
04.06.2013 18:59 di  Vito Aulenti  Twitter:    vedi letture
ESCLUSIVA PARMALIVE - Ag. Prestia: "Sto aspettando una chiamata del Parma, a giorni il ragazzo conoscerà la sua destinazione..."
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di DANIELE MASCOLO/PHOTOVIEWS

Il Parma continua il suo pressing su Giuseppe Prestia (19), ormai sempre più vicino al suo approdo in Emilia. Per fare chiarezza sul futuro del giocatore di proprietà del Palermo, la redazione di ParmaLive.com ha contattato Giuseppe Sampino, agente del ragazzo, che non ha parlato di affare fatto, ma ha comunque fatto intendere che mancano solamente i dettagli per il trasferimento in maglia crociata del giovane difensore rosanero.

Radiomercato parla di un Prestia ormai ad un passo dal Parma. Ci può confermare tali voci?
"No (ride, ndr), non ancora...".

Sono previsti degli incontri con la società ducale per limare i dettagli della trattativa e mettere nero su bianco?
"Ho parlato diverse volte col Parma, sto aspettando che mi chiamino...".

Il Palermo ha provato ad offrirvi un rinnovo?
"Ci siamo sentiti col Direttore: in un primo momento mi ha detto che mi avrebbe ricontattato, ma al momento non mi sono giunte chiamate. Il club rosanero in questo momento sta pensando all'allenatore del prossimo anno, dunque prima di fare un passo magari attende certezze sulla guida tecnica, è quella la loro priorità".

Il giocatore era seguitissimo da alcuni club di A come Chievo, Bologna, Napoli e Atalanta. Il Parma però è riuscito a sbaragliare la concorrenza e a conquistare la pole:
"Onestamente un paio di squadre si sono avvicinate parecchio a lui, però col Parma c'è un ottimo rapporto... Ripeto, sto aspettando una chiamata da parte dei ducali".

Si sbilanci: quante percentuali ci sono di vedere Prestia in maglia crociata nella prossima stagione?
"Ci sono buone percentuali, ma non mi sento di escludere neanche l'ipotesi Palermo: c'è qualche possibilità che il difensore rimanga in Sicilia".

Quanto potrebbe crescere il ragazzo accanto a difensori esperti come Paletta e Lucarelli?
"Prima di esprimermi in tal senso, aspetterei l'ufficialità dell'affare. Qualora dovesse arrivare, sarei ben lieto di rispondere a domande come questa".

Il giocatore come sta vivendo il momento?
"In queste situazioni, soprattutto quando ci sono di mezzo dei giovani, parlo solamente quando l'affare è concluso, non bisogna mai farlo prima, perché giustamente i ragazzi vivono questi momenti sempre con un po' d'ansia. Quando ci sarà l'ufficialità, lo chiamerò e partiremo. A Prestia non ho mai parlato di Parma, Napoli, Atalanta o Bologna, però gli ho promesso che a giorni gli comunicherò la sua prossima destinazione: sono vicino alla conclusione di una trattativa che lo riguarda...".

@ESCLUSIVA PARMALIVE.COM - RIPRODUZIONE RISERVATA