Torino, Ferri: "Contro il Parma ci sarà una grande risposta dei tifosi"

20.02.2020 11:31 di  Alessandro Tedeschi  Twitter:    vedi letture
Torino, Ferri: "Contro il Parma ci sarà una grande risposta dei tifosi"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico De Luca

Ai microfoni del Corriere di Torino, l'ex team manager granata Giacomo Ferri ha parlato del momento che sta vivendo il Toro, soffermandosi sull'appoggio dei tifosi: "Per noi del Toro, il Toro viene prima di tutto. I tifosi hanno capito il momento della squadra, sono sicuro che arriveranno in tanti allo stadio anche domenica contro il Parma, così come avevano risposto presente contro la Sampdoria. Potranno essere loro la marcia in più, sono sicuro che tutto lo stadio supporterà i ragazzi, proprio perché ora ne hanno bisogno". 

Il momento non è semplice, come si esce da questa difficoltà?
"Restando tutti uniti. Può sembrare banale, ma sono questi i momenti in cui squadra, staff tecnico, dirigenza e tifosi devono compattarsi e remare in una sola direzione. E poi bisogna pensare sempre e solo alla prossima partita, senza guardare la classifica o le altre squadre".

E' fiducioso?
"Nella maniera più totale. La squadra ha grandi qualità, ci sono individualità di primissimo piano e un collettivo importante. Questa consapevolezza deve fornire ottimismo, perché si può credere solo in se stessi senza dover sperare in passi falsi delle altre squadre".

Cosa manca a questo Torino?
"Solo un risultato positivo che regali serenità a tutti quanti. L' obiettivo ora deve essere uno solo, muovere la classifica e fare punti, senza farsi distrarre da nient' altro. Ora in testa deve esserci solo il Parma".