Spezia-Parma 2-2, un'altra volta i crociati sciupano il doppio vantaggio

27.02.2021 17:00 di  Alessandro Tedeschi  Twitter:    vedi letture
Spezia-Parma 2-2, un'altra volta i crociati sciupano il doppio vantaggio
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Ancora una volta il Parma si fa recuperare. Al Picco i crociati passano prima con Karamoh e poi con Hernani, ma nella ripresa lo Spezia trova il pareggio con una doppietta di Gyasi. Due pareggi consecutivi per i crociati, che muovono la classifica ma che non riescono a portare a casa il bottino pieno che permetterebbe di riaccendere le speranze salvezza. Crociati ora a quota 15, a -5 dal Torino, che dovrà però recuperare la gara rinviata ieri contro il Sassuolo.

PARTE FORTE IL PARMA: KARAMOH-HERNANI ED E' 2 A 0 - E' il Parma a fare la partita nella prima fase di gioco, con tanto possesso palla crociato che fa salire lo Spezia per poi colpire in ripartenza. Al quarto d'ora lancio lungo su Karamoh, che mette giù e batte in velocità il diretto avversario, rientrando poi sul mancino e piazzando all'incrocio dei pali: 1 a 0 Parma. Continuano a spingere i crociati, con un Mihaila scatenato e al venticinquesimo, sugli sviluppi di un calcio di punizione laterale Hernani tocca e batte Provedel portando il Parma sul doppio vantaggio. Alla mezz'ora  è ancora Karamoh ad impegnare Provedel, poi i crociati si abbassano e a cinque dal termine lo Spezia riapre la gara con un colpo di testa di Maggiore, ma il VAR annulla per fuorigioco. Si va alla pausa con il Parma in doppio vantaggio.

LA PAREGGIA LO SPEZIA: DOPPIO GYASI - Inizio ripresa con i crociati che si abbassano tanto sin da subito, ma lo Spezia fatica a creare palle gol. Al settimo però una palla sporca dopo un calcio d'angolo viene raccolta da Maggiore, che salta Gagliolo con lo stop e serve forte per Gyasi che deve solo depositare in rete a porta vuota. Si alza il pressing dello Spezia ed il Parma si abbassa ancora di più, provando alcune scorribande offensive con il solo Mihaila ad agire di rimessa. Il pareggio arriva al settantesimo, dopo alcuni minuti in cui i crociati non riuscivano ad uscire dalla propria area: palla che passa dentro l'area, sul secondo palo raccoglie Verde che tira forte in mezzo dove Gyasi ancora una volte insacca a porta sguarnita. Prova a reagire il Parma che sale nuovamente e si avvicina alla porta di Provedel: ci provano prima Mihaila e poi Kucka su calcio di punizione, ma il risultato non cambia e per il Parma è un'altra occasione sprecata.