Locatelli inventa, Caputo spreca. Le pagelle di ParmaLive.com

16.02.2020 17:10 di  Niccolò Pasta  Twitter:    vedi letture
Locatelli inventa, Caputo spreca. Le pagelle di ParmaLive.com
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Consigli 6 - Il Parma segna al primo tiro, poi si fa vedere poco. Attento su Pezzella. 

Toljan 6 - Spinge con costanza anche se come Kyriakopoulos. Attento dietro, dove concede pochissimo a Gervinho e Sligardi. 

Romagna 5.5  - Buon duello con Cornelius, che riesce spesso a sovrastare. Si fa sorprendere però in occasione del vantaggio del Parma, quando perde con l’attaccante danese il corpo a corpo.

Ferrari 5.5 - Come Romagna, si fa sorprendere in occasione del gol del Parma, quando perde di vista Gervinho che non ci pensa due volte e scarica in rete. Lotta con Cornelius per tutta la gara, uscendo vincitore spesso. 

Kyriakopoulos 6.5 - Pimpante, accompagna molto spesso l’azione offensiva del Sassuolo, sovrapponendosi a Boga. Prova anche la conclusione da fuori, ma la mira non è eccellente.

Obiang 5.5 - Regia in appannaggio per l’ex Sampdoria, che lascia molto più il pallino del gioco all’omologo Locatelli, limitandosi alla fase di copertura. Ha una grande chance con un bell’inserimento, ma spara addosso a Colombi. Dal 65’ Bourabia 5.5 - Si nota solo per un brutto fallo e un giallo preso. 

Locatelli 7 - Il geometra di questo Sassuolo, gioca una grande gara in costruzione, inventando lanci negli spazi per gli inserimenti di Caputo. Colpisce una traversa clamorosa con un gioiello da fuori area. Il migliore dei suoi, nonostante qualche fallo di troppo.

Berardi 5 - Perde la sanguinosa palla che porta al vantaggio del Parma, simulando davvero in maniera disarmante. Nervoso, rischia più volte il rosso. Non ha grandi spunti e il Sassuolo paga. 

Djuricic 5 - Prestazione incolore, senza grandi spunti ed idee. Galleggia tra centrocampo ed attacco senza pungere. Dal 65’ Defrel 5.5 - Non si vede mai.

Boga 6 - L’uomo più in forma del Sassuolo, colui che ha guidato i neroverdi nell’ultimo, straordinario mese. Frizzante, salta bene sia Darmian che Laurini, ma molto spesso si ritrova accerchiato da maglie crociate e non riesce a pungere. Dal 77’ Haraslin sv

Caputo 5 - Ha una grandissima chance che non riesce a sfruttare ad inizio gara, quando viene liberato in mezzo all’area di rigore ma calcia a lato. Grande occasione nella ripresa, con Colombi che si supera. Ha tante opportunità, ma non riesce a segnare.