Leo Sena e Acampora cambiano la partita, Gyasi al posto giusto. Le pagelle di ParmaLive.com

27.02.2021 17:20 di  Niccolò Pasta  Twitter:    vedi letture
Leo Sena e Acampora cambiano la partita, Gyasi al posto giusto. Le pagelle di ParmaLive.com
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Provedel 6 - Non può nulla sul gol di Karamoh, ma non è pulitissimo in occasione della rete di Hernani su cui ha qualche colpa. Si riscatta nella ripresa con buone uscite e con una bella parata su Mihaila e su Kucka.

Vignali 6.5 - Primo tempo così così contro la verve di Mihaila, ripresa in crescendo. Spina nel fianco della difesa del Parma, si disimpegna alla grande anche nella metà campo avversaria.

Ismaijli 5.5 - Lo Spezia nel primo tempo balla un sacco, con l’albanese che non riesce a dare solidità al reparto. Non bene negli uno contro uno, ha l’unico merito di murare un destro indirizzato in porta da ottima posizione di Mihaila.

Erlic 5.5 - Come il compagno di reparto fa tanta fatica quando il Parma parte in velocità. Ha avuto partite migliori.

Bastoni 6 - Primo tempo da incubo contro Karamoh, si riscatta nella ripresa dando una grossa mano sulla fascia sinistra dello Spezia. Trova l’assist per il gol di Maggiore poi annullato, ma nel complesso si rende parecchio pericoloso. Dal 70' Nzola 6 - Dà peso all'attacco e lotta con Gagliolo. 

Estevez 5 - Partita sottotono dell’argentino, che non riesce ad incidere con le sue caratteristiche fisiche e tecniche, chiuso da un centrocampo del Parma diligente nel primo tempo.  Dal 46’ Acampora 7 - Il suo ingresso, insieme a quello di Leo Sena, cambia la gara, con lo Spezia che riesce ad essere più preciso ed incisivo nel mezzo. Ottimo cambio passo, sfiora il gol nel finale.

Ricci 5 - Italiano lo richiama a gran voce per tutto il primo tempo, reo di non riuscire a trovare il giusto posizionamento in campo. Ammonito, viene sostituito all’intervallo dopo una prova grigia. Dal 46’ Leo Sena 7 - Come Acampora, il suo ingresso cambia la gara. Cambio passo, forza nelle gambe, geometrie e tanti recuperi. Ottimo ingresso.

Maggiore 6.5 - Del centrocampo titolare è quello che approccia meglio. Trova un gol, poi annullato per fuorigioco, ma ha il merito di servire l’assist a Gyasi per il gol del momentaneo 1-2.

Gyasi 7 - Segna due reti toccando pochissimi palloni. Negli uno contro uno non riesce mai a saltare Conti, ma è al posto giusto al momento giusto nelle due marcature dello Spezia.

Agudelo 5.5 - Rispetto alle recenti ottime prove, un passo indietro. Non trova profondità e nel dialogo con i compagni non è precisissimo. Dall'88' Dell'Orco sv

Saponara 5.5 - Esce dopo poco per infortunio, senza incidere.  Dal 27’ Verde 6.5 - Una prima parte di gara impalpabile, una ripresa che, al netto di molti errori tecnici, si rivela decisiva. Suo l’assist per il gol del pari ma oltre a quello tante sgroppate.