Under 18, Valenti: "Bravi Piga e Tannor. Potevamo fare meglio, ma è già bello giocarsi queste partite"

02.05.2022 15:05 di  Rocco Azzali   vedi letture
Under 18, Valenti: "Bravi Piga e Tannor. Potevamo fare meglio, ma è già bello giocarsi queste partite"
© foto di Parma Calcio 1913

Il Parma Under 18 è stato fermato dai pari età dell'Hellas per 1-1 nella 28^ giornata del campionato nazionale Serie A/B U18, ed ora la rincorsa ad un posto nei playoff si fa in salita. Dopo il pareggio del "Sinergy Stadium" di Verona ha parlato mister Giovanni Valenti, che ha commentato la gara ai microfoni del club: "Anche se abbiamo avuto tante occasioni, c'è da dire che Piga ha anche parato un rigore, quindi il pari è un risultato giusto. Secondo me non abbiamo fatto un buon primo tempo, dove siamo stati troppo frettolosi e non abbiamo consolidato il nostro possesso, invece nell'ultima mezz'ora abbiamo dato più continuità alla manovra, creando tanto e tirando molte volte verso la loro porta. Poteva forse starci qualche punizione in più per noi. Nel più. Nel primo tempo abbiamo cercato un po' troppe volte di forzare la manovra, senza prediligere il palleggio, forse perché sentivamo di dover vincere per l'obiettivo-playoff e questo può avere condizionato i ragazzi".

RILEGGI ANCHE: Under 18, Piga non basta: il baby portiere blocca un penalty, ma l'Hellas frena i crociatini

Ancora aperta la corsa playoff?
"Bisogna vedere anche cosa farà la SPAL, ma è già bello a due giornate dalla fine avere questo tipo di obiettivo. Giocare questo tipo di partite in cui ci si gioca qualcosa è formativo, ma dobbiamo farlo senza snaturare il nostro stile e mantenendo la nostra identità".

Tannor ha spaccato la gara.
"Sono contento perché è entrato bene in partita, ma purtroppo per noi lo avremo solo per un'altra partita perché poi lo perderemo visto che andrà in nazionale".

Nel secondo tempo è stata una partita piuttosto dura, da quando il Parma ha iniziato a palleggiare.
"Loro hanno messo tanta determinazione nei contrasti, cosa che a noi all'inizio è mancata, ma poi siamo usciti bene alla distanza".

L'Hellas ha avuto due calci di rigore a favore e noi un'espulsione contro.
"Penso che i due rigori ci fossero entrambi, erano evitabili, possiamo lavorare meglio. Bravo Piga che ne ha parato uno, ma i nostri portieri sono bravi: Maliszewski addirittura ne aveva aparati due nella stessa gara".