Verso Parma-Bologna: Kucka nel tridente, spazio per Grassi? Nel Bologna pochi dubbi

11.07.2020 20:31 di  Niccolò Pasta  Twitter:    vedi letture
Verso Parma-Bologna: Kucka nel tridente, spazio per Grassi? Nel Bologna pochi dubbi
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews

Vigilia di Parma-Bologna, derby emiliano che nella prima serata di domani si disputerà al Tardini a partire dalle 19.30. Parecchi dubbi per mister D'Aversa, che deve fare a meno di un uomo fondamentale come Cornelius, acciaccato dopo la trasferta di Roma. Meno problemi invece per Mihajlovic, che non sarà in panchina vista la squalifica, ma che ha a disposizione praticamente tutta la rosa. 

LE ULTIME DA PARMA - Come detto, sarà Andreas Cornelius il grande assente di serata. Il centravanti danese non recupera dall'acciacco subito contro la Roma, e non farà neppure parte dei convocati. Al suo posto D'Aversa dovrebbe riproporre Kucka come centravanti, con Kulusevski e Gervinho ai suoi lati. A centrocampo torna Scozzarella in regia, con Kurtic a sinistra e Grassi a destra, che potrebbe tornare titolare dopo parecchio tempo. In difesa invece, avanti con le certezze: Darmian e Gagliolo in fascia, con Iacoponi e Alves davanti a Sepe. 

LE ULTIME DA BOLOGNA - Con Soriano nuovamente disponibile - accolto il ricorso della società contro le due giornate di squalifica -, svanisce il dubbio maggiore per Mihajlovic in vista della gara contro il Parma. L’ex Samp e Torino sarà regolarmente al suo posto al centro della trequarti. In difesa, squalificato Denswil, torna Danilo a ricomporre la coppia con Bani; reparto completato con Skorupski e Tomiyasu, oltre a Krejci che potrebbe dare un turno di riposo a Dijks. In mezzo vanno verso la conferma Medel e Dominguez, al posto di Schouten. In attacco a destra Orsolini, a sinistra Barrow, punta centrale Palacio