Parma-Spezia, le probabili formazioni di ParmaLive.com

25.10.2020 08:30 di  Redazione ParmaLive  Twitter:    vedi letture
Parma-Spezia, le probabili formazioni di ParmaLive.com

Il Parma continua nella sua emergenza, ma anche lo Spezia non sta benissimo: assolutamente vietato sottovalutare l'avversario comunque, che in classifica è sopra la squadra di Liverani e ha appena fermato una squadra costruita con ben altri traguardi in mente come la Fiorentina di Iachini. Per i crociati dunque ci sarà da superare non solo l'avversario, ma anche l'incredibile numero di assenze, che ancora una volta ha privato il mister ducale di una settimana di allenamenti "normale". Seguite la sfida sul nostro portale con il LIVE scritto a partire dalle 14.30. Al termine della gara, pagelle, commenti, interviste e tutti gli approfondimenti: 

LE ULTIME DA SPEZIA - Anche in casa ligure le assenze sono numerosissime: in porta dovrebbe essere confermato Provedel con Sala sulla corsia di destra, Bastoni su quella di sinistra mentre la coppia centrale dovrebbe essere formata da capitan Terzi e Chabot. A centrocampo Matteo Ricci sarà in cabina di regia con Bartolomei e uno fra Deiola e Pobega. In attacco invece dovrebbe vedere il debutto dal primo minuto di Nzola con Verde e Gyasi sugli esterni.

IndisponibiliMaggiore, Marchizza, Mattiello, Ramos, Mastinu, Capradossi, Zoet, Galabinov, Ismajli e Acampora.
I convocati di Italiano: out Marchizza, Maggiore e Acampora
Le parole di Italiano: "Parma squadra di valore che conosce la categoria. Non molliamo"

SPEZIA (4-3-3): Provedel; Sala, Chabot, Terzi, Bastoni; Deiola, Ricci, Bartolomei; Verde, Nzola, Gyasi..
Allenatore: Italiano. 

LE ULTIME DA PARMA - Liverani ha visto peggiorare la sua emergenza nelle ultime ore: attacco e difesa saranno obbligati. In porta, ecco Sepe, a guidare la linea a quattro formata da Iacoponi, Gagliolo, Pezzella e... uno tra Radu e Balogh, con il secondo favorito: per entrambi comunque sarebbe l'esordio tra i professionisti. A centrocampo c'è più bagarre, ma l’ex tecnico del Lecce potrebbe dare la sua prima chance da titolare in regia a Cyprien, con Kucka e Kurtic ai suoi fianchi. Davanti, Cornelius è rientrato in gruppo martedì e potrebbe essere rischiato come titolare, insieme ai confermati Gervinho e Karamoh sulle fasce.

IndisponibiliBusi, Osorio, Valenti, Brunetta, Mihaila, Sprocati, Dezi, Scozzarella, Laurini, Inglese.
I convocati di Liverani: l'emergenza peggiora, fuori anche Laurini
Le parole di Liverani: "In settimana ho visto la fame di vittoria. Faremo un'ottima partita"

© foto di ParmaLive.com