Parma-Sassuolo 1-0, una rete di Hainaut stende i neroverdi. Ottima prova dei crociati

02.08.2023 22:25 di  Alessandro Tedeschi  Twitter:    vedi letture
Parma-Sassuolo 1-0, una rete di Hainaut stende i neroverdi. Ottima prova dei crociati
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Arriva un’altra grandissima prestazione per i crociati in questa pre-season. Dopo la vittoria sul Bochum, i crociati si ripetono contro il Sassuolo, con i neroverdi battuti da una rete di Hainaut a metà ripresa. Ma sarebbero potute essere certamente di più le reti crociate, con tante occasioni create soprattutto nella prima frazione, peccando però di cinismo.

GRAN PRIMO TEMPO CROCIATO, TANTE OCCASIONI MA NESSUNA RETE - Parte forte il Sassuolo che nei primi minuti riesce a calciare verso la porta in un paio di occasioni, prima con Mulattieri e poi con Volpato, senza trovare lo specchio. Poi al quinto minuto la prima opportunità per il Parma: Hernani calcia una punizione dai 30 metri, Cragno non trattiene e sulla respinta per un soffio non arriva Bonny. Sale poi il ritmo di Sohm, che combina un paio di volte con Bonny e in due occasioni si trova a calciare verso Cragno da posizione defilata. Buon Parma nel primo quarto d’ora, con il pallino del gioco in mano e tante belle combinazioni offensive. Il Sassuolo prova qualche conclusione dalla distanza che non impensierisce Corvi, mentre il Parma si rende sempre pericoloso in campo aperto con gli attaccanti crociati che non danno punti di riferimento e si trovano alla perfezione, impegnando più e più volte Cragno. Alla mezz’ora Man imbecca Benedyczak che dal limite calcia di prima e obbliga Cragno al miracolo. Dopo una conclusione di Berardi che si spegne a lato, è ancora il Parma ad essere pericolosissimo in due occasioni: prima Man, servito da Sohm, da solo davanti prova uno scavetto troppo debole, poi dopo una bella azione corale è Estevez a calciare dal limite impegnando a terra Cragno. Al quarantesimo è Man ad inventarsi un colpo di tacco che libera Sohm davanti a Cragno, con lo svizzero che calcia colpendo il portiere in uscita. Ottimo primo tempo dei crociati, ma il punteggio non si muove.

ANNULLATA UNA RETE A COLAK, POI CI PENSA HAINAUT - Nella ripresa il Sassuolo cambia ritmo e nei primi cinque minuti chiude il Parma in area, calciando più volte verso la porta di Corvi. Ma è il Parma, al nono, a trovare il gol, annullato poi per fuorigioco: Begic scappa via e mette un cross basso per Colak che non sbaglia. Dopo poco è Coulibaly a sfiorare la porta di Cragno, mentre il Sassuolo si rende pericoloso su calcio d’angolo. Al quarto d’ora occasione clamorosa per Partipilo: l’esterno recupera palla, lancia Colak che appoggia dietro ancora per Partipilo, ma a botta sicura calcia alto. E la rete, questa volta valida, arriva a metà secondo tempo: schema su punizione, palla rimessa in mezzo da Balogh, sponda fuori di Colak e gran tiro rasoterra di Antoine Hainaut che non lascia scampo a Cragno per il vantaggio crociato. La partita cala di ritmo, anche a causa dei tanti cambi, ma ancora una volta è il Parma a rendersi pericoloso da calcio da fermo, con Delprato che colpisce forte di testa, centrando però il portiere avversario. Grande occasione per il Sassuolo a dieci dal termine con Laurientè che si trova solo davanti a Corvi, ma il portiere crociato compie un miracolo di piede. Termina così, senza ulteriori emozioni se non un po' di apprensione per Colak che abbandona il campo a pochi secondi dal triplice fischio.