LIVE! Il Parma apre col Bari, ultima di campionato in casa col Venezia

15.07.2022 21:29 di  Giuseppe Emanuele Frisone   vedi letture
LIVE! Il Parma apre col Bari, ultima di campionato in casa col Venezia
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it

21.29 - Si chiude la cerimonia di presentazione dei calendari, con il Parma che aprirà in casa contro il Bari e chiuderà, sempre in casa, contro il Venezia.

La diciannovesima e ultima giornata vedrà invece Venezia-Parma. Pertanto, sarà Parma-Venezia, al ritorno, l'ultimo match della stagione per i crociati.

Dalla quindicesima alla diciottesima giornata: Cagliari-Parma, Parma-Benevento, Brescia-Parma, Parma-SPAL.

Undicesima, dodicesima, tredicesima e quattordicesima giornata: Parma-ComoPalermo-Parma, Parma-Cittadella e Parma-Modena.

Di seguito, anche settima, ottava, nona giornata e decima giornata: Parma-Frosinone, Pisa-Parma, Parma-Reggina, Sudtirol-Parma.

Quarta, quinta e sesta giornata, svelate di seguito: Genoa-Parma, Parma-Ternana, Ascoli-Parma.

Alla seconda giornata il Parma andrà a Perugia. La terza giornata sarà Parma-Cosenza.

Ecco la grafica della prima giornata: il Parma esordirà in casa contro il Bari. Subito un match importante per la formazione di Pecchia.

Stefano Perrone, direttore operativo del Parma, ha parlato così a margine della presentazione dei calendari: "Siamo pronti, il calendario è molto bello. Il Bari è una squadra di primo livello, speriamo sia una giornata di sport pieno. E' un campionato che unisce l'Italia da nord a sud, siamo molto felici di partecipare e saremo competitivi".

Ha parlato anche il presidente della Reggina, Marcello Cardona: "Ringrazio il presidente Mauro Balata e tutti i presidenti di B che ci hanno onorato di questa scelta. Tutta la città di Reggio voleva tornare subito in un contesto importante, sono grato al presidente Balata e ai colleghi. Siamo molto felici. Voglio anche ringraziare pubblicamente Felice Saladini, che ha fatto una cosa importante per la nostra città".

A presentare la cerimonia del calendario della nuova Serie B, è intervenuto anche il presidente Lega Serie B Mauro Balata, che ha rilasciato queste dichiarazioni: "Ringrazio tutti colori che sono qui. E' stata una stagione avvincente e di grande crescita per noi. Questo è merito di tutti i rappresentanti di questa Serie B, e sono sicuro che quest'anno faranno anche di più".

20.30 - Iniziata la diretta della cerimonia dei sorteggi.

Dalla cornice del Lungomare di Reggio Calabria, ci sarà il sorteggio del calendario di Serie B. La diretta tv è affidata a Sky: la cerimonia è dalle 20.30 in diretta su Sky Sport Calcio con la conduzione affidata a Marina Presello e Marco De Micheli e in streaming su NOW e skysport.it. Il campionato di Serie B, ricordiamo, non si fermerà durante la lunga pausa del Campionato del Mondo.

Il Parma, nel frattempo, ha voluto ricordare alcune date importanti del prossimo campionato in attesa del sorteggio vero e proprio. Si inizia il 12 agosto, si finisce il 19 maggio 2023. Due soli turni infrasettimanali, con una breve pausa invernale tra il 27 dicembre e il 13 gennaio.

20.15 - Tra pochi minuti, alle ore 20.30, è previsto l'inizio della ceremonia per la presentazione del calendario Serie B per la stagione 2022-2023. Con il nostro consueto LIVE! commenteremo in tempo reale il sorteggio, riportando le dichiarazioni dei protagonisti.