Verso Parma-Napoli: Liverani con il dubbio Gervinho, Gattuso ragiona su Osimhen

18.09.2020 21:25 di  Giuseppe Emanuele Frisone   vedi letture
Verso Parma-Napoli: Liverani con il dubbio Gervinho, Gattuso ragiona su Osimhen
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Image Sport

Mancano solo due giorni al debutto in campionato del nuovo Parma, in attesa di riscoprire il gioco del neo tecnico Fabio Liverani. Di fronte un esame alquanto impegnativo, quello del Napoli di Gattuso. Essendo la prima, ci sono diversi dubbi da ambo le parti, che potrebbero essere risolti solamente all'ultimo. Andiamo dunque a vedere le ultime dai rispettivi campi di allenamento:

LE ULTIME DA PARMA - Da giorni ormai mister Liverani è alle prese con il dubbio Gervinho. L'ivoriano ha infatti effettuato allenamento differenziato anche oggi, e difficilmente sarà disponibile per il match contro il Napoli. A parte anche Colombi, hanno svolto terapie Gagliolo, Scozzarella e Gazzola che invece saranno certamente assenti domenica. Sarà interessante vedere se il tecnico ex Lecce proporrà il 4-3-1-2, magari con uno tra Kucka ed Hernani in veste di trequartista, o se per ora continuerà a lavorare seguendo il 4-3-3 del suo predecessore Roberto D'Aversa. Per il resto la formazione sembra abbastanza delineata, ma si aspettano novità dal mercato.

LE ULTIME DA NAPOLI - Ci sono diversi dubbi anche in casa Napoli, in particolare sta salendo l'attesa per vedere all'opera il nigeriano Osimhen, colpo di mercato dei partenopei. E' possibile che Gattuso possa lanciarlo nella mischia sin da subito, magari in un 4-2-3-1: in tal caso Elmas potrebbe adattarsi per giocare nei due di centrocampo, con Insigne, Mertens e Lozano a sostenere uno tra Osimhen e Petagna. Interessante sarà anche capire come si cercherà di sopperire all'addio di Callejon, fondamentale uomo d'equilibrio per i napoletani. Anche qui si attendono novità dal mercato, in particolare per via delle voci circa Koulibaly nel reparto arretrato.