Parma femminile, Colantuono: "Una delle prove meno brillanti della stagione, ci prendiamo i tre punti"

05.03.2024 10:54 di  Tommaso Rocca   vedi letture
Parma femminile, Colantuono: "Una delle prove meno brillanti della stagione, ci prendiamo i tre punti"
© foto di ParmaCalcio1913

Il tecnico del Parma femminile mister Salvatore Colantuono ha commentato il successo delle crociate contro la Res Roma, ai microfoni di BePiTv: "Non è stata una partita molto brillante, forse una delle peggiori stagionali. C'è da dire che venire a giocare in questo campo non è semplicissimo, non è enorme, ha un fondo duro e oggi c'era anche tanto vento. E' stata una partita molto spezzettata e disordinata, sicuramente non è stata molto spettacolare ma oggi ciò che contava era tornare a casa con i tre punti e lo abbiamo fatto. Abbiamo dato continuità alla vittoria contro il Brescia, ci prendiamo di positivo questo". 

"Nichele è una calciatrice di grande qualità, sa fare bene entrambe le fasi, oggi ha fatto una buona partita e sicuramente ci ha aiutato. Non mi piace parlare di singoli, voglio dare merito a tutta la squadra, anche quelle che sono entrate nel secondo tempo hanno dato il loro apporto. E' stata una vittoria di gruppo". 

"Paradossalmente le partite che abbiamo perso sono state tra le migliori che abbiamo giocato quest'anno in assoluto. Il calcio sa essere imprevedibile, per questo è lo sport più bello del mondo. Sicuramente adesso siamo ripartiti anche sul piano dei risultati. Il gol di Di Luzio fa piacere, è un bomber di razza, vive per il gol ed è il suo obiettivo tutte le domeniche. Ci fa piacere, quando le attaccanti segnano è motivo di fiducia per il reparto offensivo e per tutta la squadra".