Verso Lazio-Parma - Caicedo al posto di Immobile, D'Aversa col dubbio Bastoni-Dimarco

15.03.2019 10:24 di Nico D'Agostino  articolo letto 429 volte
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
Verso Lazio-Parma - Caicedo al posto di Immobile, D'Aversa col dubbio Bastoni-Dimarco

Antivigilia di una partita importante, difficile e affascinante. Il Parma domenica pomeriggio tornerà a calcare il prato dell'Olimpico di Roma contro la Lazio dopo la sofferta vittoria con il Genoa e cercherà di dare continuità ai quattro punti conquistati nelle ultime due partite al cospetto di una Lazio in ripresa ma con l'assenza di Immobile.

LE ULTIME DA ROMA: squalificato Immobile, Inzaghi schiererà Caicedo e Correa in attacco con Luis Alberto nel ruolo di mezzala accanto a Milinkovic-Savic e Leiva in regia. Sulle fasce agiranno Lulic e Marusic che, tuttavia, deve vedersela con lo scalpitante Romulo sulla destra: solo panchina per l'ex Parolo. In difesa l'altro ballottaggio: si giocano un posto Luis Felipe e Bastos accanto ad Acerbi e Radu.

LE ULTIME DA PARMA: D'Aversa ha il dubbio Bastoni che potrebbe riprendersi il posto di centrale accanto a Bruno Alves dirottando Gagliolo sulla fascia e spedendo Dimarco di nuovo in panchina; Iacoponi dovrebbe essere sicuro sull'altro out. A centrocampo le maggiori difficoltà: fermo Stulac per infortunio e squalificato Scozzarella, il tecnico crociato conta di recuperare almeno Barillà che tuttavia, resta in fortissimo dubbio. Quindi il terzetto dovrebbe prevedere Kucka mezzala con Rigoni ancora in cabina di regia e il giovane Machin se l'ex Trapani non dovesse recuperare. In attacco sono sicuri del posto Gervinho ed Inglese, mentre Siligardi pare in vantaggio su Biabiany come terzo a destra: recuperato Ceravolo, Schiappacasse scalpita in panchina.