Squadra non pervenuta, da salvare solo il gol di Sprocati. Le pagelle di ParmaLive.com

17.03.2019 17:30 di  Giuseppe Emanuele Frisone   vedi letture
Squadra non pervenuta, da salvare solo il gol di Sprocati. Le pagelle di ParmaLive.com
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Sepe 4 - Ha delle responsabilità abbastanza evidenti sul gol di Marusic, mentre non è fortunato sul rigore di Luis Alberto. Al di là di quello non compie chissà quali errori, ma è una giornata nera per tutto il Parma, che oggi non è sceso in campo.

Iacoponi 4 - Colossale l'ingenuità con cui concede il calcio di rigore che causa il 2-0. In generale, come tutta la difesa annaspa dall'inizio alla fine. Non pervenuto così come la squadra, in particolare nel primo tempo dove il Parma è totalmente inesistente.

Bruno Alves 4 - Cala a picco come tutta la squadra in un pomeriggio da dimenticare per tutti, difensori in particolare.

Gagliolo 4 - Vale lo stesso discorso fatto per gli altri giocatori. Del resto, gli attacchi della Lazio arrivano da tutte le parti ed è difficile fare di più se non si è scesi in campo.

Dimarco 4 - Confermato dopo la buona prestazione con il Genoa, non riesce ad aiutare i suoi nella débacle odierna. Molte difficoltà sulla fascia rispetto ai continui attacchi dei biancocelesti. 

Biabiany 4 - Prestazione totalmente da dimenticare, in particolare per l'infinità di palloni sanguinosi persi. Decisamente quello di mezz'ala destra non è un ruolo che può ricoprire dall'inizio, infatti con il passaggio al 3-4-3 sulla fascia fa meno danni. Dal 71' Sprocati 6,5 - Il suo gol, ma in generale la voglia che ci mette, sono l'unico aspetto positivo del pomeriggio di oggi in casa Parma.

Rigoni 4 - Funge da diga davanti alla difesa, ma è una diga che evidentemente non funziona, almeno nella giornata di oggi.

Kucka 4 - In realtà lo slovacco sarebbe il più positivo del Parma, escludendo Sprocati: da segnalare qualche tentativo di ripartenza e alcuni palloni interessanti recuperati, nonostante anche lui naufraghi nella giornata negativa dei crociati. Quello che intendiamo sottolineare, con questa sfilza di quattro, è più che altro l'atteggiamento di tutta la squadra, oggi assente nel primo tempo: si vince in undici e si perde in undici, e oggi questo è valido più che mai.

Siligardi 4 - Praticamente un fantasma, non certo solamente per colpa sua, ma rimane un dato di fatto: non lo si vede praticamente mai. Dal 57' Gazzola sv.

Inglese 4 - Non era al meglio della condizione e si vede: oggi totalmente avulso dal gioco, anche per l'approccio della squadra avuto nel corso del primo tempo, che ha influito su tutto l'andamento del match. Dal 64' Ceravolo sv.

Gervinho 4 - La giornata no del Parma sotto tutti i punti di vista (mentale, tecnico e tattico) non risparmia neanche Gervinho, anch'egli totalmente assente se si eccettua un paio di timidissimi tentativi di mettersi in mostra, comunque rintuzzati dalla difesa della Lazio.