Parma femminile, pari in trasferta con la Virtus Romagna

20.02.2017 15:54 di  Sebastian Donzella   vedi letture
Parma femminile, pari in trasferta con la Virtus Romagna
© foto di Michele Guerra/ParmaLive.com

Un punto e un infortunio: questo il "bottino" del Parma femminile in seguito alla trasferta di Santarcangelo contro la Virtus Romagna. Le ducali, impegnate nel recupero della gara valida per la quinta giornata d’andata, rinviata il 13 novembre scorso per impraticabilità del campo, pareggiano per 1-1 contro il team romagnolo.

La sfida si mette subito male per la formazione ospite che dopo 20 minuti di gioco perde Cavagni, colpita in maniera estremamente dura da Cabrera: la giocatrice di casa frana sulla caviglia della calciatrice gialloblù provocandole una forte distorsione e l'ennesimo infortunio stagionale tra le ragazze di mister Libassi.

Dopo un'ora di gara, inoltre, le crociate passano in svantaggio: l’arbitro non vede un fallo su Arrigoni e Gaburro, recuperata palla, s’invola infilando Grossi. Proprio Arrigoni, però, a 13 minuti dalla fine, rimette la situazione in pari, segnando di testa su un preciso cross di Bandini. Il Parma si riversa in attacco, ma Parizzi, Botti e Terzoni non riescono a trovare la rete della vittoria. Il match, dunque, termina così 1-1. Domenica prossima per Arrigoni e compagne inizierà il girone di ritorno: la prima occasione di ritornare al successo sarà la trasferta di Pesaro.