Man e Bernabé di un altro pianeta. Cyprien, un gol liberatorio. Le pagelle di ParmaLive.com

23.12.2023 16:20 di  Tommaso Rocca   vedi letture
Man e Bernabé di un altro pianeta. Cyprien, un gol liberatorio. Le pagelle di ParmaLive.com
© foto di Benaglia/ParmaLive.com

Chichizola 6 - Chiamato in causa poche volte, sempre attento anche nelle uscite basse. Diventa protagonista nel recupero, con un ottimo intervento sul colpo di testa di Marginean. Non ha colpe sulla rete di Raimondo.

Delprato 6,5 - Il migliore nel reparto difensivo. Recupera diversi palloni, lotta da vero capitano e si affaccia anche in avanti con maggiore insistenza.

Osorio 6 - Non esente da colpe nel primo gol, dove lascia sfilare il pallone che arriva a Raimondo. Per il resto, in una gara tutto sommato tranquilla, non commette altre sbavature.

Circati 6 - Si perde completamente Raimondo in occasione del primo gol, un errore che poteva indirizzare la gara. Perdonato perché, tralasciando questa disattenzione, è impeccabile e vince tutti i duelli.

Di Chiara 5,5 - Prova a dare il consueto apporto in fase di spinta, ma l’intesa con Benedyczak non decolla. A livello difensivo troppi errori, con un paio di disattenzioni e diagonali sbagliate. Per fortuna Casasola non ne approfitta. Dal 46’ Coulibaly 6 - Molto più attento rispetto al compagno. Meno effervescente del solito in fase di spinta, ma a vantaggio acquisito non ce n’era più bisogno.

Estevez 6,5 - Solito lavoro sporco in mezzo al campo, copre quando ce ne è bisogno e con qualità si propone anche in avanti.

Sohm 6 - In questa posizione da mediano riesce a fare entrambi le fasi grazie all’ampia falcata. Si sacrifica un po' di più ma quando c’è da ribaltare il fronte la sua falcata può essere un fattore. Senza grandi acuti, ma inserisce sempre con decisione e qualità. Dal 46’ Cyprien 7 - L’ottimo lavoro fatto da lui e dallo staff, oggi viene definitivamente premiato. Possiamo dirlo, ora Cyprien è un giocatore definitivamente recuperato. Entra per dare qualità al palleggio e con grande eleganza diventa il metronomo della squadra. Il gol è la giusta ricompensa: un siluro rasoterra imparabile, che permette a Cyprien di festeggiare con i compagni. Finalmente con il sorriso.

Man 7,5 - Altra prestazione da incorniciare per l’esterno rumeno. Per la difesa della Ternana è semplicemente immarcabile. Corre tantissimo e quando si accende è sempre pericoloso. Sembra poter fare quello che vuole e nel primo tempo sfiora anche il gol della domenica, ma il suo pallonetto termina a lato. E l’intesa con Bernabé regala magie, come in occasione della prima rete. Dal 71’ Partipilo 6 - Entra a risultato acquisito, giusto in tempo per salutare i vecchi compagni.

Bernabé 7,5 - In questa posizione di campo è straripante. Non solo mette in campo tanta qualità, ma come al solito lotta e corre con grande abnegazione. Le sue giocate illuminanti sono da vero fuoriclasse e il suo assist di tacco sotto la curva Nord è la foto del momento del catalano. Ciliegina sulla torta il gol del 3-1 che, di fatto, chiude i giochi. Dal 77’ Hernani sv

Benedyczak 5,5 - Dopo essere rimasto fuori a Cosenza ritrova la titolarità e rimane in campo novanta minuti. Un paio di giocate interessanti, quando accelera impensierisce la difesa avversaria, ma rimane troppo a lungo fuori dal gioco e non riesce mai ad essere concreto.

Charpentier 6,5 - Si muove tantissimo su tutto il fronte offensivo, lottando con i centrali avversari e ripulendo diversi palloni. Lavora bene spalle alla porta ma al contempo attacca bene la profondità, arrivando più volte alla conclusione. Dal 54’ Bonny 6 - Con il doppio vantaggio acquisito, si limita a pressare quando serve e dare una mano in fase di uscita alla squadra.