Le ultime dal mercato: ufficiale Cassata, idea Eder davanti. Sepe pronto a firmare a Salerno

18.01.2022 19:00 di  Gian Maria Tosi   vedi letture
Le ultime dal mercato: ufficiale Cassata, idea Eder davanti. Sepe pronto a firmare a Salerno
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews

Dopo le firme, Francesco Cassata è ufficialmente il terzo innesto per Iachini in questa sessione di calciomercato. Adesso gli uomini di mercato crociati sono chiamati in queste due settimane agli ultimi aggiustamenti della rosa, tra profili richiesti dal mister ed esuberi da sistemare. Si guarda alla difesa, ma il rinforzo non sarà Glik, mentre per l'attacco spunta il nome di Eder, giocatore molto gradito a Iachini. Intanto l'arrivo di Sabatini sblocca la cessione di Sepe alla Salernitana.

ADESSO È UFFICIALE, ARRIVA CASSATA PER LA SVOLTA A CENTROCAMPO: è arrivata questo pomeriggio l'ufficialità della firma di Francesco Cassata, che si lega al Parma in prestito con diritto di riscatto. Dopo l’ufficiosità dei giorni scorsi, il ligure classe 1997 diventa ufficialmente il terzo rinforzo di questa finestra di gennaio. Dopo le difficoltà patite nei mesi scorsi in mezzo al campo, adesso Iachini si aspetta che Cassata porti la grinta, la tecnica e la capacità di interdizione per le quali si è contraddistinto negli ultimi anni.

SI CONTINUA A LAVORARE SU UN DIFENSORE, MA NON SARÀ GLIK: La Gazzetta dello Sport fa il punto sulla situazione di Kamil Glik. Il centrale polacco resta in uscita dal Benevento ma la rosea conferma come non sarà il Parma ad accogliere il difensore. Trovano quindi riscontro le parole rilasciate ai nostri microfoni dal DS campano, che negava ogni trattativa con i crociati.

NOME NUOVO PER L'ATTACCO, SPUNTA EDER: nostalgia dell'Italia per Eder, che, dopo le avventure vittoriose in Cina e Brasile, vorrebbe rientrare nella sua patria adottiva. Attualmente sotto contratto al San Paolo, rescindere l'accordo prima della scadenza non sarebbe un problema. Per questo La Gazzetta dello Sport accosta l'italo-brasiliano a Sampdoria e Parma, con Iachini che, alla ricerca di un rinforzo offensivo, accoglierebbe di buon grado l'attaccante con cui ha lavorato proprio alla Sampdoria. Da capire se il futuro trentaseienne rientri nei parametri della società ducale.

FATTA PER L'ADDIO DI SEPE, IL PORTIERE PRONTO A FIRMARE CON LA SALERNITANA: dopo la presentazione ufficiale di Walter Sabatini come nuovo DS della Salernitana, entra nel vivo il mercato dei campani, chiamati a non sbagliare niente per poter sperare ancora nella rimonta salvezza. Dopo tante indiscrezioni, sembra quindi essere fatta per il trasferimento di Luigi Sepe a Salerno, dopo sei mesi ai margini a Parma. Seconda quanto riportato da TMW, la firma è attesa tra oggi e domani, con il portiere che si trasferirà in prestito con diritto di riscatto, che diventerà obbligo in caso di salvezza.