Le ultime dal mercato: Tutino non va a Salerno, si tratta col Parma. Oggi saluta Hernani

02.08.2021 19:00 di  Niccolò Pasta  Twitter:    vedi letture
Le ultime dal mercato: Tutino non va a Salerno, si tratta col Parma. Oggi saluta Hernani
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Nicola Ianuale/TuttoSalernitana.com

Si continua a lavorare sul mercato in casa Parma, dove l'obiettivo principale resta Gennaro Tutino, per cui oggi si è cercato l'accordo definitivo con il Napoli. Dalla corsa per l'attaccante si è definitivamente ritirata la Salernitana, che non acquisterà il calciatore. Lasciano invece Parma Hernani, che oggi firma con il Genoa, e Andrea Adorante, che passa in prestito all'ACR Messina. 

NIENTE SALERNITANA PER TUTINO: Non sarà (nuovamente) a Salerno il futuro di Gennaro Tutino. La possibilità di una conferma in maglia granata pare ormai sfumata definitivamente per l'attaccante di proprietà del Napoli, con la Salernitana che pare essersi orientata su altri obiettivi, come Favilli del Genoa, Bonazzoli della Sampdoria e Lammers dell'Atalanta. Il Parma, d'altro canto, continua a non spingersi oltre i 5 milioni più bonus per l'ex Cosenza: resta però da vincere la resistenza del Napoli, che chiede almeno un paio di milioni in più per liberare Tutino.

HERNANI OGGI FIRMA CON IL GENOA: Solo poche ore ed Hernani lascerà ufficialmente il Parma. Dopo la definizione della sua cessione al Genoa e le visite mediche svolte giovedì, il brasiliano proprio in queste ore sta firmando il suo nuovo contratto con il Grifone. Operazione confermata, con il Parma che cede il brasiliano in prestito con obbligo di riscatto, che scatterà alla prima presenza di Hernani. con i liguri, che verseranno nelle casse crociate 5.5 milioni di euro. 

ADORANTE AL MESSINA, C'E' LA FIRMA: Si attende solo l'ufficialità per il passaggio all'ACR Messina di Andrea Adorante, che come raccolto da TuttoC.com ha firmato il suo nuovo contratto con i siciliani pochi minuti fa. Adorante, lo scorso anno in prestito in C per la seconda parte di stagione, riparte ancora dalla terza serie, con la speranza di trovare minuti e gol. L'operazione si è chiusa con un prestito secco dell'attaccante classe 2000.