Le ultime dal mercato: Kucka crociato, staffetta Di Gaudio-El Kaddouri. Doppio derby col Bologna

15.01.2019 19:00 di  Sebastian Donzella   vedi letture
Le ultime dal mercato: Kucka crociato, staffetta Di Gaudio-El Kaddouri. Doppio derby col Bologna
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Simone Lorini

La prima, grande, ufficialità del mercato in entrata del Parma è arrivata questo pomeriggio. I crociati, come da copione, hanno tesserato Juraj Kucka che ha firmato un contratto fino al 2022 con i gialloblù, scendendo subito in campo a Collecchio per un allenamento personalizzato. Nel frattempo, però, il diesse Faggiano non si ferma: giusto il tempo di scattare una foto col centrocampista slovacco e poi di nuovo in immersione nel mare magnum delle trattative. In avanti, infatti, sta per salutare i gialloblù Di Gaudio, che potrebbe essere sostituito da El Kaddouri. E intanto si prospetta un derby col Bologna per i difensori Caceres e Tonelli.

KUCKA FINALMENTE IN GIALLOBLU'. FINO AL 2022: “Il Parma Calcio 1913 comunica l’acquisto a titolo definitivo del calciatore Juraj Kucka (Bojnice, Slovacchia, 26 febbraio 1987) dal Trabzonspor. Il centrocampista, che in carriera ha vestito tra le altre le maglie di Sparta Praga, Genoa e Milan, dopo aver sostenuto le visite mediche ha firmato un contratto con scadenza 30.06.2022. La conferenza di presentazione è fissata per domani alle 14:15 presso la Sala Stampa del Centro Sportivo di Collecchio (Pr)”. Bastano queste poche righe ufficiali per presentare il primo acquisto ducale nella sessione di riparazione. L'assenza di Grassi per infortunio, quindi, sarà colmata dalla presenza dello slovacco.

ESCE DI GAUDIO, ENTRA EL KADDOURI? Porte girevoli in attacco. Non solo per Ceravolo e Calaiò ma anche per Antonio Di Gaudio che, dopo un anno e mezzo, sta per salutare i ducali. Secondo l'esperto di mercato Alfredo Pedullà, l'Hellas Verona sta spingendo per arrivare all'esterno crociato, con i gialloblù che starebbero pensando alla sua sostituzione con Omar El Kaddouri, centrocampista belga naturalizzato marocchino attualmente nelle fila greche del PAOK Salonicco. Con un vertice tra le parti già in giornata per delineare l'arrivo di quest'ultimo, vista la partenza ormai imminente del primo.

DOPPIO DERBY COL BOLOGNA PER CACERES E TONELLI: avversari non solo in campo ma anche nelle stanze del calciomercato. Parma e Bologna, che puntano entrambe alla salvezza, hanno messo gli occhi su Martin Caceres. L'interessamento dei ducali per il difensore della Lazio è noto, quello dei felsinei è più recente ma molto forte, visto l'incontro con l'entourage dell'uruguagio. E non è l'unico duello che si prospetta tra le due realtà emiliane, dal momento che entrambe, secondo la Gazzetta dello Sport, starebbero pensando a Lorenzo Tonelli: i rossoblù seguono il giocatore di proprietà del Napoli da tempo, con i ducali che starebbero pensando a inserirsi nella trattativa.