Le ultime dal mercato: Gagliolo può salutare, Dierckx anche. In arrivo Coulibaly e Bonny

27.08.2021 19:00 di  Giuseppe Emanuele Frisone   vedi letture
Le ultime dal mercato: Gagliolo può salutare, Dierckx anche. In arrivo Coulibaly e Bonny
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Giornata di mercato importante per il Parma, che in questi giorni potrebbe veder cambiare molte pedine difensive. Tra arrivi e cessioni, infatti, possiamo aspettarci che la retroguardia a disposizione di Maresca cambierà volto dopo il match con il Benevento. Nel frattempo, facciamo il punto della situazione dopo le notizie della giornata odierna:

GAGLIOLO SEMPRE PIU' VICINO ALLA SALERNITANA: sembra ormai scritto l'addio al Parma da parte di Riccardo Gagliolo, che pure era appena diventato capitano dei crociati dopo la partenza di Juraj Kucka. In particolare, queste sono ore importanti per il trasferimento alla Salernitana del difensore italo-svedese, con la società campana pronta a proporre al calciatore un contratto di tre anni. Lo riferisce la redazione di solosalerno.it, la quale rimarca altresì come il difensore italo-svedese dovrebbe approdare in maglia granata in prestito con obbligo di riscatto fissato ad una cifra intorno ai 2 milioni di euro. In caso di buona riuscita dell'operazione, Gagliolo ritroverebbe mister Castori, con cui ha lavorato insieme ai tempi di Carpi.

DOPPIO ARRIVO IN VISTA DALLA FRANCIA: ci sono due giovani calciatori provenienti dalla Francia che vestiranno a breve la maglia del Parma. Secondo Sky, dal Le Havre è in arrivo il terzino classe 1999 Woyo Coulibaly, giocatore franco-maliano di forte propensione offensiva. In passato fu seguito con grande attenzione dal Lille, squadra ora campione di Francia. E' in dirittura anche l'arrivo di un attaccante diciassettenne, Ange-Yoan Bonny, proveniente dalla squadra B dello Chateauroux. Inoltre, il Parma ha chiuso per il difensore belga Elias Cobbaut, proveniente dall'Anderlecht e in grado di giocare al centro e a sinistra: sembra proprio che sarà lui il sostituto di Riccardo Gagliolo.

DIERCKX POTREBBE TORNARE IN BELGIO: potrebbe salutare anche Daan Dierckx, difensore di prospettiva ma che poco si adatterebbe agli schemi di Maresca. Da non escludere un ritorno a casa, con lo Charleroi pronto a prelevarlo con la formula del prestito con diritto di riscatto (da non escludere anche l'obbligo). In uscita può esserci anche Roberto Inglese, per il quale permane l'interesse della Sampdoria di D'Aversa e Faggiano, ma è difficile che i doriani possano spingersi oltre il prestito. Per quanto riguarda le uscite minori, invece, Eric Lanini è finito nel mirino del Monopoli: resta però da convincere il calciatore, che sino a questo momento ha sempre aspettato una chiamata dalla Serie B.