Le ultime dal mercato: difesa ferma, Plizzari idea per la porta. Saluta Da Cruz

10.01.2019 19:00 di  Mattia Bottazzi  Twitter:    vedi letture
Le ultime dal mercato: difesa ferma, Plizzari idea per la porta. Saluta Da Cruz
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Giornata bloccata sul mercato per il Parma, che sta trovando qualche difficoltà soprattutto in difesa, dove una trattativa che sembrava fatta si è arenata, mentre un'altra che poteva nascere non convince l'altra parte. Tra Martin Caceres e i crociati c'è distanza economica, mentre la Sampdoria non vorrebbe cedere in prestito Jacopo Sala. In attacco si è raffreddata notevolmente anche la pista che porterebbe ad Alessandro Matri, mentre salgono le quotazioni del polacco Mariiusz Stepinski del Chievo. Ipotesi molto difficile in uscita, ma una colonia di calciatori crociati potrebbe partire alla volta di Foggia, interessato tra gli altri a Jacopo Dezi, su cui però continuano ad aumentare la pretendenti in Serie B. Di seguito il riepilogo dei principali movimenti di questa giornata di calciomercato.

IN DIFESA NON SI MUOVE NULLA: i movimenti, se così si possono definire, in difesa del Parma sono tutti monitorati da La Gazzetta dello Sport. Per Martin Caceres la situazione è bloccata, in quanto la Lazio chiede un indennizzo per lasciare partire il calciatore che ha ancora sei mesi di contratto. Inoltre, c'è anche distanza sull'ingaggio richiesto dall'uruguaiano e l'offerta da parte dei crociato. Difficile anche Jacopo Sala, dato che la Sampdoria non vuole cederlo in prestito. Ci sono novità invece per quanto riguarda Loris Benito dello Young Boys, col Parma che lo vorrebbe acquistare sin da subito senza aspettare il possibile arrivo a parametro zero a giugno.

MATRI NO, STEPINSKI E PLIZZARI FORSE: sembra allontanarsi Alessandro Matri che, come riferisce la Gazzetta di Modena, nonostante le offerte a lui pervenute, preferirebbe aspettare un'eventuale proposta di rinnovo da parte del Sassuolo. Ecco quindi che si potrebbe aprire un'alternativa in attacco rappresentata, secondo Tv Parma, dal polacco del Chievo Verona Mariiusz Stepinski. In porta, invece, per ovviare ad una possibile partenza di Pierluigi Frattali, il Parma avrebbe chiesto al Milan Alessandro Plizzari. Lo scrive La Gazzetta dello Sport.

VIA ALLE USCITE, DA CRUZ A SPEZIA: comincia a muoversi il mercato in uscita del Parma: l'annunciato faccia a faccia tra Spezia e l'entourage di Alessio Da Cruz ha dato i frutti sperati, dopo il mancato arrivo dell'olandese in Liguria delle ultime ore del mercato estivo. Accordo raggiunto nelle ultime ore, Da Cruz diventerà a breve un nuovo rinforzo per Marino e lascerà il Parma dopo il crollo di rapporti con il tecnico D'Aversa, che l'ha lasciato fuori nell'ultimo mese e mezzo di campionato. Per lui prestito di sei mesi agli Aquilotti.