Le ultime dal mercato: Chouiar più lontano, attesi sviluppi in difesa

14.08.2019 19:00 di Giuseppe Emanuele Frisone   Vedi letture
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
Le ultime dal mercato: Chouiar più lontano, attesi sviluppi in difesa

Giornata abbastanza interlocutoria per il mercato del Parma, che non ha ancora preso l'accelerazione decisiva. Ci sono ancora alcuni obiettivi da raggiungere, in particolar modo in difesa, settore del campo dove ai crociati servono uno o forse due rinforzi. Intanto rischia di arrivare una doccia fredda in attacco: Mounir Chouiar infatti non sembra più tanto sicuro di trasferirsi in Emilia. Di seguito, il punto della situazione in casa ducale:

IL PUNTO SUI TERZINI: il Parma è alla ricerca di terzini, e questa è cosa nota. Le trattative finora imbastite sono però complicate o comunque lontane dalla conclusione. Giuseppe Pezzella è bloccato dall'Udinese, che non sembra avere intenzione di liberarlo a breve, e la pista si è dunque raffreddata. Poi ci sono le piste rossonere: sembra abbandonata la pista Diego Laxalt, restano vive le possibilità Ivan Strinic e Andrea Conti. Da valutare anche Jacopo Sala in uscita dalla Sampdoria, con il Parma che monitora la situazione. 

SONDAGGIO PER SANTON: ai laterali difensivi cercati dal Parma potrebbe iscriversi anche Davide Santon. Come riportato da calciomercatonews, il giocatore parrebbe essere in uscita dalla Roma, dal momento che è stato poco utilizzato da mister Fonseca durante questo precampionato. I crociati ci avrebbero pensato e avrebbero sondato il terreno per l'ex interista. Lo stesso avrebbe fatto la SPAL. Al momento, comunque, non sembra esserci una vera e propria trattativa.

CHOUIAR IN STANDBY: dalla Francia, L'Equipe fa sapere come ci siano degli sviluppi a proposito di Mounir Chouiar. Il ragazzo avrebbe riflettuto sull'offerta del Parma, ma vorrebbe aspettare prima di compiere questo salto. L'accordo tra i crociati e il Lens era stato trovato sulla base di 8 milioni, ma a questo punto l'operazione potrebbe saltare. Da non escludere comunque che il giovane franco-marocchino possa essere ceduto verso fine mercato.