Rassegna - D'Aversa: "Giochiamo insieme questa finale: la città è con noi"

19.05.2019 08:56 di  Redazione ParmaLive  Twitter:    vedi letture
Rassegna - D'Aversa: "Giochiamo insieme questa finale: la città è con noi"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Alla vigilia del match contro la Fiorentina, Roberto D'Aversa ha parlato degli avversari senza lasciare intendere possibili distrazioni dall'eventuale risultato dell'Empoli: "Il nostro unico pensiero è di affrontare la gara come se fosse una finale. Dobbiamo concludere un percorso cominciato anni fa, uniti e compatti, ragionando solo sulla partita. Non dobbiamo pensare ai risultati che arrivano da altre parti. La Fiorentina ha avuto difficoltà a livello di risultati, ma è una squadra di qualità, con giocatori come Muriel e Chiesa, per cui dobbiamo rimanere lucidi e concentrati".

Come avete preparato la gara?
"Abbiamo preparato questa gara giorno dopo giorno, partendo da un aspetto psicologico non idilliaco. La partita però si è preparata, come ho detto prima, alimentando quella fiammella per far sì che i ragazzi vadano in campo consapevoli. Noi possiamo determinare la prestazione, non il risultato: si è lavorato per far sì che ci sia la prestazione. Ognuno deve dare il meglio di se stesso".

La Fiorentina verrà con uno stato d'animo simile:
"A loro manca la vittoria da tanto tempo. Con Montella hanno alternato alcune prestazioni, a volte hanno fatto meglio nel primo tempo, altre volte nel secondo. Noi sappiamo l'importanza della partita, dobbiamo ragionare solo su quello, indipendentemente dagli altri. Come detto hanno giocatori importanti, recuperano anche Veretout: il campionato ha dimostrato che hanno avuto delle difficoltà, sta a noi cercare di sfruttarle".