LIVE! D'Aversa: "Kucka potrebbe partire titolare. Baraye? Solo se ci sarà l'opportunità"

26.01.2019 14:35 di  Alessandro Tedeschi  Twitter:    vedi letture
LIVE! D'Aversa: "Kucka potrebbe partire titolare. Baraye? Solo se ci sarà l'opportunità"

14.40 - Termina qui la conferenza di mister Roberto D'Aversa. Grazie per averci seguito.

Nelle ultime ore si è vociferato di un interessamento per Bruno Alves della Juventus:
"Innanzitutto questo dimostra che se uno si impegna sempre, nella vita non c'è nulla di impossibile. C'è stata questa opportunità per lui, ma sono contento che sia rimasto perché è un punto di riferimento per i ragazzi dentro e fuori dal campo. Siamo felicissimi che sia il nostro capitano e che rimanga con noi".

Potrebbe la SPAL accontentarsi di un punto qui a Parma?
"Credo che la SPAL verrà qui per giocarsela come fanno di solito. Sono una squadra organizzata che concede poco, potrà essere una partita equilibrata, dovremo sbloccarla cercando di sfruttare le opportunità che ci creiamo. Dovremo essere bravi ad essere cinici, concedendo poco agli avversari".

Come commenta le parole del Presidente che ha detto che vorrebbe D'Aversa a Parma per 10 anni?
"Ad un allenatore fa sempre piacere ricevere certi elogi. Ma credo che gran parte dei meriti vadano ai ragazzi e alla società solida che abbiamo alle spalle. Le vittorie vanno sempre condivise con tutti".

Questo Parma è meglio in trasferta che in casa?
"Credo che cercare aspetti negativi al campionato di questi ragazzi sia deleterio per tutti. Con Chievo e Frosinone abbiamo preso due pali che sarebbero potuti valere i tre punti. Pensiamo positivo, tutti e lavoriamo per continuare su questo cammino".

La situazione infortunati?
"L'entusiasmo post vittoria ti fa preparare la partita nel migliore dei modi. Poi succede che quando abbiamo un infortunio ne arriva un altro sempre nello stesso reparto. Barillà si è gestito in settimana, rientra Scozzarella. Kuco non è al 100% e Stulac pensavamo fosse una cosa più leggera. Domani saranno tra i convocati Dezi e Munari, avrei voluto dare più tempo a Kucka per prendere condizione, ma potrei doverlo utilizzare dall'inizio. Deciderò all'ultimo su diverse situazioni, anche in base all'avversario".

Un possibile impiego di Baraye?
"E' stato un ragazzo importante per la cavalcata del Parma, ma io prima devo pensare alla squadra e a fare punti contro la SPAL, poi se ci sarà spazio daremo soddisfazioni al singolo. Ha meritato la convocazione ad Udine, ma ripeto, prima devo pensare alla squadra".

Sulla SPAL?
"La SPAL è una squadra molto organizzata sotto l'aspetto del gioco e delle palle inattive. Noi finora abbiamo sbagliato due partite, con il Napoli e con la SPAL all'andata. Dovremo interpretare bene la partita e devo dire che ripensando alle ultime partite in casa le abbiamo interpretate molto bene, anche se non sempre sono arrivati i 3 punti".

Prende la parola mister D'Aversa: "Per divertirsi c'è solo un modo, quello di fare risultati. Questa posizione di classifica non ci deve fare sentire appagati, non deve cambiare nulla sotto l'aspetto dell'atteggiamento in campo e in allenamento".

14.05 - Buon pomeriggio, amici di ParmaLive.com. Tra poco saremo in grado di offrirvi in diretta scritta, grazie alla presenza del nostro inviato a Collecchio, la conferenza stampa pre-partita di Roberto D'Aversa, che parlerà così alla vigilia del match contro la SPAL. Il tecnico abruzzese, dunque, risponderà alle domande della stampa in vista della gara di domani. L'appuntamento è fissato tra un 10 minuti circa, restate con noi!