LIVE! D'Aversa: "I nuovi arrivati stanno bene fisicamente, su Karamoh troppe aspettative"

Diretta scritta su ParmaLive.com. Aggiorna la pagina per seguire il LIVE in diretta!
14.09.2019 14:42 di  Niccolò Pasta  Twitter:    vedi letture
Fonte: Dalla sala stampa di Collecchio
LIVE! D'Aversa: "I nuovi arrivati stanno bene fisicamente, su Karamoh troppe aspettative"
TUTTOmercatoWEB.com

14.42 - Si conclude la conferenza stampa, grazie per averla seguita con noi.

Come stanno i nuovi?
"Pezzella sta bene, Darmian si è presentato come uno dei migliori nei test nonostante non fosse al centro del progetto nella vecchia squadra. Su Karamoh si stanno creando aspettative troppo alte: quando lo troverò pronto per giocare dall'inizio non mi tirerò indietro, può succedere domani o la prossima settimana. Sulle qualità enormi che ha, c'è da ragionare anche in termini di equilibrio".

Quanto si perde senza Kucka?
"
A Udine rientrava da un periodo in cui era impensabile schierarlo dall'inizio. E' n giocatore importante come Grassi, è chiaro che perdere tre giocatori nelo stesso reparto influisce però dobbiamo pensare a quello che abbiamo fatto in queste settimane di lavoro".

Quando rientreranno gli infortunati?
"
Kucka si è infortunato in nazionale, Scozzarella penso sia una contrattura. Mi auguro che dalla prossima settimana ci saranno tutti e tre"

Dopo una vittoria come si torna in campo? Come si riparte dopo la sosta?
"
Ero contento perché potevo far ambientare i giocatori nuovi ma dopo quello che è successo forse era meglio giocare subito. Ci deve essere sempre la consapevolezza nonostante veniamo da una vittoria".

Il Cagliari arriva da due sconfitte, che partita ti aspetti?
"
Se noi seguiamo il percorso della stampa e di quello che si è scritto sul Cagliari, sono situazioni che possono portare vantaggi a loro se pensiamo di sottovalutarli. Contro l'Inter ha fatto un'ottima partita, ha una rosa profonda e può sopperire alle assenze con giocatori di qualità. Non mi piace entrare in situazioni altrui, ma non possiamo pensare sul fatto che domani sarà una partita semplice. Dobbiamo ragionare sul fatto che incontriamo una squadra con qualità importanti, una squadra che può variare il sistema di gioco. Ci possono mettere in difficoltà e dovremo essere bravi a fare la partita rimanendo corti, ma non sarà facile per il loro modo di giocare".

14.32 - Prende la parola il Mister: "Ci sono due strade da intraprendere: piangersi addosso o ragionare sulle settimane di lavoro e il nostro obiettivo è questo. Questa settimana abbiamo fatto allenamenti intensi, laddove ci sarà la prestazione spero ci potrà essere il risultato. Non mi piace piangermi addosso per le assenze, creare alibi, siamo in diciannove e il Cagliari, nonostante ho letto questa settimana sia in difficoltà ne ha 24, ma state tranquilli che scenderanno in campo in undici. Ho ancora qualche dubbio, cercheremo di mettere tutti i giocatori in condizione di rendere al massimo".

14.10 - Buon pomeriggio amici di ParmaLive.com! Tra pochi minuti (14.30 circa) si terrà la conferenza stampa di mister Roberto D’Aversa in vista di Parma-Cagliari, terza giornata di Serie A che riprende dopo la pausa per le Nazionali. I crociati dovranno fare a meno di Juraj Kucka, infortunatosi con la nazionale e probabilmente di Alberto Grassi, che ha subito un sovraccarico qualche giorno fa. A breve tutte le dichiarazioni del tecnico abruzzese, che potrete leggere qui grazie alla diretta scritta del nostro inviato:

Leggi tutte le ultime novità sul Parma su Twitter! Diventa Follower

VUOI COLLABORARE CON PARMALIVE.COM? SCRIVICI!

Segui tutte le news di ParmaLive.com su Facebook: cllicca "Mi Piace"!