Faggiano sul mercato: "Non sarà facile trattenere big come Kucka e Kurtic"

07.05.2020 17:53 di  Vito Aulenti  Twitter:    vedi letture
Faggiano sul mercato: "Non sarà facile trattenere big come Kucka e Kurtic"
TUTTOmercatoWEB.com

Infine, il ds del Parma Daniele Faggiano ha parlato a Sky di alcune novità di mercato che potrebbero concretizzarsi nel prossimo futuro: "Sento il mio staff continuamente, ci aggiorniamo e ci confrontiamo su diversi giocatori: valutiamo un po' di sorprese, come ad esempio qualche calciatore non conosciutissimo o magari qualcuno che non ha continuato la carriera come l'aveva iniziata. Cerchiamo di riprenderlo".

Secondo te, in futuro sarà più facile prendere qualcuno in prestito dalle big o rilanciare qualche giocatore?
"Adesso penso sia più facile prendere giocatori in prestito dalle big, perché il calcio farà uscire noi medio-piccole con le ossa rotta. Noi abbiamo rinunciato a una parte dello stipendio, ma la notizia è passata un po' in secondo piano e questo mi dispiace. Ma non per me, bensì per i miei giocatori".

Cambiano le ambizioni del Parma dopo l'emergenza Coronavirus?
"Io costruisco la squadra per arrivare all'obiettivo. Se la società mi dicesse di far giocare i giovani perché non c'è il problema-classifica, mi comporterei in un modo. Se invece mi dicono che mi devo salvare, prendo di nuovo tutta la vita Bruno Alves e Gervinho. L'obiettivo rimane la salvezza".

Sarà più difficile trattenere i big?
"Non sarà semplice, perché noi abbiamo giocatori importanti che fanno gola anche a big: penso a Kucka e Kurtic. Kuco è sempre stato un mio pallino, volevo portarlo anche a Palermo quando l'ho visto a Lubiana: lo dissi subito a Zamparini, ma poi non lo prenderemmo più".

Hai già preso un calciatore per il Parma?
"Ci sto lavorando (ride, ndr). Non vi nascondo però che devo aspettare, perché dobbiamo guardare prima budget e bilancio. Ora è tutto fermo"

Quindi lo hai bloccato ma non sai se puoi prenderlo?
"Sì, vorrei chiudere anche per altri".

Questo giocatore è straniero o italiano?
"Straniero".