D'Aversa sulla gara di domani: "Gara difficile, con Di Carlo il Chievo ha ritrovato spirito"

08.12.2018 14:50 di  Giuseppe Emanuele Frisone   vedi letture
D'Aversa sulla gara di domani: "Gara difficile, con Di Carlo il Chievo ha ritrovato spirito"

Nella prima parte della conferenza stampa pre-partita appena conclusa, Roberto D'Aversa ha parlato di vari aspetti, tra cui del valore della squadra avversaria. Ecco le prime parole del tecnico: "Non dobbiamo guardare la classifica del Chievo ma dobbiamo analizzare le loro partite da quando è subentrato Di Carlo in panchina, che ha dato un certo equilibrio. Si comincia a rivedere lo spirito Chievo, sia con il Napoli che con la Lazio la squadra ha fatto bene. È una gara difficile, dovremo andare in campo convinti: servirà equilibrio per portare il risultato a casa".

Sull'assenza di Gervinho e l'infortunio di Grassi: "Dispiace per l'assenza di Gervinho ma soprattutto per l'infortunio di Grassi, martedì non è stata una bella giornata, i ragazzi erano scossi. Però questo testimonia anche il valore del gruppo che ho a disposizione, un gruppo veramente unito. È come se ci fossimo fatti male noi stessi dagli sguardi che avevamo. Detto questo ci saranno giocatori con caratteristiche diverse, ma sono fiducioso. L'importante è allenarsi con la massima intensità: chi andrà in campo lo sostituirà bene, non pensiamo agli assenti". 

Sulla gara di domani: "Credo sarà una gara diversa rispetto a quella con il Frosinone. Il Chievo vorrà vincere, non penso vogliano giocare per un pareggio a differenza del Frosinone, che contro di noi pensò soprattutto a non subire. Potevamo sbloccarla e fare una partita diversa. Il gioco del Chievo ti porta ad allungare, quindi dobbiamo cercare di restare compatti, domani sarà importante per fare bene in entrambe le fasi".