D'Aversa: "Il rigore una mazzata, neanche il Milan si era accorto di nulla. C'è rammarico"

02.12.2018 15:44 di  Redazione ParmaLive  Twitter:    vedi letture
D'Aversa: "Il rigore una mazzata, neanche il Milan si era accorto di nulla. C'è rammarico"
© foto di ParmaCalcio1913

E' un Parma che raccoglie complimenti a San Siro, dopo le polemiche che invece avevano accompagnato i tre punti contro l'Inter. Per Roberto D'Aversa un cambio non molto gradito: "I complimenti li giro alla società - ha detto il tecnico in conferenza stampa, c'è un ds che sta operando benissimo in tutte le categorie. I segreti non ci sono, lavoriamo con umiltà durante la settimana, abbiamo giocatori di qualità e spessore, e questo ci ha portato a fare cose importanti. Oggi non abbiamo perso umiltà e compattezza indipendentemente dalla posizione in classifica. E' tutto merito dei ragazzi, oggi però c'è grande rammarico. Nel primo tempo abbiamo concesso poco, poi il rammarico è di aver subito i due gol su episodi. Non abbiamo portato punti a casa per demerito nostro. Sul rigore al Milan vorrei che ci fosse più chiarezza".

E' contento della reazione della squadra alla pressione di San Siro?
"La soddisfazione per come i ragazzi interpretano la partita sono felice, ma oggi non sono felice perché non abbiamo portato il risultato a casa. C'è rammarico e rabbia per non aver preso punti, perché in campo non si è vista una supremazia netta del Milan e questo ci fa essere ancora più rammaricati":

Il cambio di Borini e il passaggio alle due punte vi ha messo in difficoltà?
"Non era una questione tattica, ma più per l'aspetto mentale di aver preso il gol su rigore. Non è stato l'aspetto tattico a farci perdere".

Gli episodi vi hanno condannato, si era accorto del rigore?  
"Quando si è in campo e si vede che nemmeno la squadra avversaria protesta sul rigore, allora diventa strano. La tecnologia va applicata ma serve più chiarezza. L'aspetto mentale è fondamentale, e in quel momento ci è arrivata una mazzata con quel rigore assegnato contro di noi".