PL - Pozzi: "Parma favorito, ma occhio al Chievo. Salvezza? I ducali devono puntare a qualcosa in più"

@ESCLUSIVA PARMALIVE - RIPRODUZIONE RISERVATA
08.12.2018 19:44 di  Vito Aulenti  Twitter:    vedi letture
PL - Pozzi: "Parma favorito, ma occhio al Chievo. Salvezza? I ducali devono puntare a qualcosa in più"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Interpellato da ParmaLive.com, l'ex centravanti di Parma e Chievo Verona, Nicola Pozzi, ha così presentato la sfida in programma domani pomeriggio allo stadio Tardini: "Il Parma viene da un momento molto positivo, sta facendo un ottimo campionato. Queste sono sempre le partite peggiori, perché se vinci hai fatto il tuo, mentre se non vinci ti viene detto che hai buttato via dei punti. Attenzione però al Chievo, che ha dimostrato di essere una squadra ancora viva: anche se sarà dura recuperare, sono sicuro che lotterà sino all'ultimo. E' una gara complicata, ma è chiaro che se il Parma l'affronterà con la giusta mentalità, ha l'opportunità di aggiungere altri punti importanti ad una classifica già di per sé molto bella".

Quanto peseranno le assenze di Grassi e Gervinho?
"E' chiaro che si tratta di assenze importanti: Gervinho ha dimostrato di essere determinante, lo stesso Grassi è un ottimo giocatore. Ma Mister D'Aversa farà giocare altri giocatori, certamente altrettanto motivati. E' in questi momenti che si misura la forza di un gruppo: sono crocevia importanti per la stagione, chi gioca meno deve dimostrare il proprio valore".

In compenso ci sarà Inglese, il quale ritroverà da avversario la squadra che lo ha fatto diventare grande.
"E' un ottimo attaccante. Deve continuare a segnare, sia per se stesso che per la squadra".

Fai un pronostico. Come finirà il match?
"Il Parma è favorito, ma col Chievo sarà più complicato di quello che si può pensare".

Un risultato positivo avvicinerebbe ulteriormente il Parma alla salvezza.
"Non penso che il Parma debba accontentarsi della salvezza. E' normale che la società e i giocatori dicano che l'obiettivo è rimanere in A, ma dal mio punto di vista il Parma non è una squadra che deve guardarsi dietro. Secondo me i ducali cercheranno sino alla fine di fare qualcosina in più, magari puntando ad un posticino in Europa, se sarà ancora a disposizione. Non è una squadra che deve pensare alla salvezza: la raggiungerà tranquillamente se continuerà a giocare così".