Vlahovic cambia la partita, Chiesa insufficiente: le pagelle di ParmaLive.com

03.11.2019 20:20 di  Niccolò Pasta  Twitter:    vedi letture
Vlahovic cambia la partita, Chiesa insufficiente: le pagelle di ParmaLive.com
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico De Luca

Dragowski 6 - Chiude bene lo specchio a Gervinho ma l’ivoriano è abile a scavalcarlo con un cucchiaino. Nella ripresa è reattivo su qualche squillo del Parma che comunque non lo impegna pericolosamente. 

Venuti 5.5 - Dalla sua fascia agisce Gervinho e nonostante dimostri in qualche occasione di reggere l’urto con la velocità dell’ivoriano, tutte le azioni pericolose del Parma partono dalla sua zona. Nella ripresa prova anche a farsi vedere in avanti ma la precisione non è granché. 

Milenkovic 6 - Il Parma non ha un vero e proprio riferimento centrale e la sua partita è piuttosto tranquillo. Quando partono i velocisti crociati però è sempre un sussulto. 

Ranieri 6 - Come Milenkovic gioca una gara tranquilla senza troppi patemi. Importante riconfermarsi dopo il rosso con la Lazio, si fa vedere anche in avanti sulle situazioni da fermo. 

Dalbert 6.5 - Karamoh parte frizzante ma dopo il colpo subito cala vistosamente. Ha ampio raggio di manovra e si propone spesso al cross da cui trova il precisissimo assist per Castrovilli. Sicuramente positivo. 

Badelj 5.5 - Regia in appannaggio, forse paga le gare ravvicinate. La Fiorentina fa tanta fatica a costruire e lui non riesce a trovare quel qualcosa in più per forzare la giocata e creare opportunità per i suoi attaccanti.

Pulgar 5.5 - Abbastanza in confusione nella prima frazione, è un continuo scambiarsi la posizione con Badelj e fatica a trovare una giusta collocazione in campo. Nella ripresa, con una Fiorentina sicuramente più viva, forza troppo le giocate provando lanci spenti e mai pericolosi. 

Castrovilli 6.5 - Dei centrocampisti è quello che partecipa di più al gioco. Non è un caso infatti che sia lui a trovare il gol del pareggio con uno stacco imperioso inserendosi da dietro. Il gol rivaluta in parte la sua gara, tutt'altro che brillante rispetto alle precedenti prestazione che lo hanno consacrato come uno dei talenti più fulgidi della Serie A.

Ghezzal 4.5 - Parte con voglia ma non rientra mai per dare una mano a Venuti in fase difensiva. Così facendo lascia troppo campo a Pezzella, che agisce come un’ala aggiunta. Davanti encefalogramma piatto, non si vede davvero mai. Dal 54’ Vlahovic 7 - Cambia la partita della Fiorentina che con il suo ingresso cambia l’approccio. Sempre fastidioso, non crea veri pericoli ma infastidisce la difesa crociata. 

Boateng 5.5 - E’ un centravanti di manovra e non ha certo quell’efficacia che può avere un vero 9. Lotta con Dermaku, prova a tenere qualche pallone per far salire la squadra e si guadagna un paio di punizioni. Nella ripresa cresce con la squadra ma manca sempre la zampata che crei il vero pericolo. Dall’85’ Pedro - SV

Chiesa 5.5 - Perde una palla sanguinosa che origina il gol di Gervinho. Dopo un tempo insignificante, cambia fascia e si mette nella zona di Darmian ma la sostanza non cambia. Si intestardisce in qualche dribbling di troppo, sfruttando poco il dialogo coi compagni anche se nel finale è lui a guidare all’assalto la Fiorentina.