Torino, Mazzarri: "Risultato immeritato. Il Parma era in difficoltà: se fossimo rimasti in undici..."

30.09.2019 23:27 di  Vito Aulenti  Twitter:    vedi letture
Torino, Mazzarri: "Risultato immeritato. Il Parma era in difficoltà: se fossimo rimasti in undici..."
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

In una intervista concessa a Sky, il tecnico del Torino Walter Mazzarri si è così espresso al termine del match col Parma: "Giocare più di un'ora in dieci condiziona la prestazione, però poi abbiamo commesso delle ingenuità assurde: eravamo in vantaggio, ma abbiamo regalato il 2-2. E' stata una gara storta, stregata: il risultato è immeritato sotto tutti i punti di vista, però è andata così".

I gol subiti sono un po' troppi rispetto agli standard del Toro.
"Sul primo gol si poteva fare molto meglio. Eravamo venuti qui per metterla sul piano del gioco, eravamo in palla, messi bene. Le partite a volte sono quasi scritte, succede di tutto: anche sul gol finale, basta che Izzo rinvii per evitarlo, e invece ci è cascato sopra. Eravamo stanchi, fare una partita in dieci mette alle corde chiunque. Come minimo avremmo dovuto pareggiare, loro hanno avuto due buone occasioni ma noi potevamo segnare in mischia con Izzo. E' girato tutto storto".

E' un passo indietro?
"Io guardo il gioco, si stava giocando alla grande. Il gol di Ansaldi era da manuale, loro erano in grossa difficoltà: fossimo rimasti in undici, si sarebbe vista un'altra partita".

L'inizio di gara ha condizionato tutta la vostra partita.
"Noi siamo così: si vuole entrare in campo per spaccare il mondo, ma loro hanno questa caratteristica, l'avevamo preparata bene in settimana. Abbiamo commesso delle leggerezze assurde. Comunque quando è scritto che bisogna perdere, si perde: prendiamoci la sconfitta, poi correggeremo tutto".