Empoli, Iachini a Sky: "Oggi presi tre gol su palla inattiva contro un Parma forte in trasferta"

02.03.2019 17:26 di Giuseppe Emanuele Frisone  articolo letto 681 volte
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
Empoli, Iachini a Sky: "Oggi presi tre gol su palla inattiva contro un Parma forte in trasferta"

Intervenuto ai microfoni di Sky, l'allenatore dell'Empoli Giuseppe Iachini ha commentato così il pari interno con il Parma: "Gli sbagli che abbiamo commesso sono errori che pesano, perché queste disattenzioni in Serie A le paghi. Oggi abbiamo fatto un'ottima partita, il Parma sappiamo che è bravo fuori casa a verticalizzare. Peccato, perché abbiamo preso tre gol su palla inattiva; abbiamo vanificato la nostra supremazia, pertanto c'è rammarico. Paradossalmente ci siamo trovati tre volte sotto, ma lo spirito è stato ottimo. Purtroppo abbiamo concesso troppo".

Ti aspettavi una crescita più rapida?
"A volte dipende dagli episodi. Ci sono situazioni che si pagano a caro prezzo. Abbiamo cercato sempre di giocare, ma la Serie A è questa: bisogna restare sempre concentrati. Questo spirito di non mollare mai però è molto importante".

Si vede che manca qualcosa in difesa:
"Sì, è successo che non siamo riusciti a prendere questo calciatore in difesa sul mercato. Ora stiamo lavorando con i ragazzi, siamo l'ottava squadra del campionato per gioco espresso. Abbiamo una squadra giovane, cerchiamo di migliorare grazie al lavoro settimanale. A volte gli errori individuali ci hanno penalizzato con un episodio negativo, dobbiamo cercare di far crescere i nostri giovani, cercando di dare continuità al nostro atteggiamento".