Empoli, Iachini a Sky: "Oggi presi tre gol su palla inattiva contro un Parma forte in trasferta"

02.03.2019 17:26 di  Giuseppe Emanuele Frisone   vedi letture
Empoli, Iachini a Sky: "Oggi presi tre gol su palla inattiva contro un Parma forte in trasferta"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

Intervenuto ai microfoni di Sky, l'allenatore dell'Empoli Giuseppe Iachini ha commentato così il pari interno con il Parma: "Gli sbagli che abbiamo commesso sono errori che pesano, perché queste disattenzioni in Serie A le paghi. Oggi abbiamo fatto un'ottima partita, il Parma sappiamo che è bravo fuori casa a verticalizzare. Peccato, perché abbiamo preso tre gol su palla inattiva; abbiamo vanificato la nostra supremazia, pertanto c'è rammarico. Paradossalmente ci siamo trovati tre volte sotto, ma lo spirito è stato ottimo. Purtroppo abbiamo concesso troppo".

Ti aspettavi una crescita più rapida?
"A volte dipende dagli episodi. Ci sono situazioni che si pagano a caro prezzo. Abbiamo cercato sempre di giocare, ma la Serie A è questa: bisogna restare sempre concentrati. Questo spirito di non mollare mai però è molto importante".

Si vede che manca qualcosa in difesa:
"Sì, è successo che non siamo riusciti a prendere questo calciatore in difesa sul mercato. Ora stiamo lavorando con i ragazzi, siamo l'ottava squadra del campionato per gioco espresso. Abbiamo una squadra giovane, cerchiamo di migliorare grazie al lavoro settimanale. A volte gli errori individuali ci hanno penalizzato con un episodio negativo, dobbiamo cercare di far crescere i nostri giovani, cercando di dare continuità al nostro atteggiamento".