Crolla a picco la SPAL, quante colpe per i difensori. Rossi impalpabile. Le pagelle di ParmaLive.com

26.02.2022 16:30 di  Gian Maria Tosi   vedi letture
Crolla a picco la SPAL, quante colpe per i difensori. Rossi impalpabile. Le pagelle di ParmaLive.com
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Nicola Ianuale/TuttoSalernitana.com

Alfonso 5 - Quattro reti subite non sono una passeggiata, sul primo Tutino calcia da poca distanza in mezzo al traffico, mentre il gol di Bernabé è un tiro da manuale. Siazzato da Capradossi sul tiro di Vazquez, resta immobile preso in controtempo, a tu per tu con Benedyczak si fa trafiggere con lo scavetto.

Celia 4,5 - Sovrastato da Tutino sul colpo di testa che poi si infrange sul palo, si dimentica dello stesso Tutino che conclude liberamente seppur ancora a terra. Partita shock come tutti i compagni di reparto.

Meccariello 4,5 - Giornata da incubo per la difesa estense. Esce in ritardo su Bernabé lasciandolo calciare con libertà. Trafitto anche in occasione dell'inserimento di Vazquez sul 3-0. Sul 4-0 divide le colpe con Capradossi, Benedyczak si gira in mezzo a due difensori in area di rigore.

Vicari SV - Costretto a lasciare il campo per infortunio dopo appena 8'. Dal 8' Capradossi 5 - Come per i compagni, ha colpe individuali sui gol. In occasione della rete di Vazquez è sfortunato quando l'argentino conclude in rete passandogli sotto le gambe, mandando fuori tempo Alfonso. Frittata invece sulla quarta rete, Benedyczak fa quello che vuole in mezzo a due.

Almici 5 - Il vantaggio ducale parte da una sua disattenzione, Man lo santa con facilità in occasione dell'1-0.

Crociata 5,5 - Giornata da dimenticare anche per il centrocampo ferrarese, sovrastato dalla coppia ducale e dalle incursioni di Vazquez e Man. Dal 69' Mora SV - Entra quando la partita è decisa.

Esposito 5 - il Parma spinge sull’acceleratore cancellando i primi 20' buoni degli spallini, da quel momento non riesce più a trovare spunti per lanciare l'offensiva dei suoi. Dal 46' Da Riva 5,5 - Un tempo per lui ma come i compagni subentrati entra quando la partita sembra già finita. Si propone più volte davanti senza incidere.

Zanellato 5 - Affonda con i compagni di reparto, Poco convinto su Bernabé in occasione del 2-0, arriva in ritardo e non può far altro che guardare lo spagnolo segnare. 

Mancosu 5,5 - Pesa l'errore sotto porta nel primo tempo. Le sue colpe vanno divise però con l'intervento di Buffon, bravo a chiudergli la porta da pochi passi. Nel secondo tempo serve un pallone d'oro a Meccariello, ma anche in questa occasione Buffon dice di no.

Rossi 5 - Nasce dal suo talento l'acuto nel primo tempo della SPAL. Ricevuto il pallone in mezzo a due avversari crociati, riesce a a trovare lo spazio per toccare per Mancosu, che però verrà murato da Buffon. con la crescita del Parma, i ferraresi riescono a proporsi meno davanti e lui non incide più. Dal 46' Colombo 5,5 - La SPAL scende bene in campo nel secondo tempo ma poi viene tramortita dalle altre due reti, lui subisce il colpo insieme alla squadra e non può nulla.

Melchiorri 5,5 - Sembra essere quello dei suoi a provarci di più davanti nel primo tempo ma senza lasciare il segno. Venturato decide di rivoluzionare l'attacco a fine primo tempo e lo sostituisce. Dal 46' Vido 6 - Come per Colombo, la partita è già compromessa quando entra. Ci prova più del compagno di reparto ma davanti è solo.