Nocerino un leone, Feddal sfortunato. Le pagelle di ParmaLive.com

24.05.2015 17:30 di  Giuseppe Emanuele Frisone   vedi letture
Alberto Benaglia/ParmaLive.com
Alberto Benaglia/ParmaLive.com
© foto di ParmaLive.com

Mirante 6,5 - Nel primo tempo prende gol senza compiere una parata. Nella ripresa, invece, è decisivo in diverse circostanze, in particolare su Toni e Nico Lopez.

Cassani 6,5 - Annulla Fernandinho su tutta la linea. Le cose si complicano nella ripresa, quando il Verona spinge di più, ma lui è uno dei più lucidi.

Lucarelli 6,5 - Dopo qualche gara così e così, il capitano sfodera una buona prestazione. Se avesse segnato nel finale con quell'azione personale, sarebbe venuto giù il Tardini.

Feddal 5 - Nel complesso non gioca male, ma ha colpe su entrambe le reti del Verona: è troppo fermo in occasione del primo gol di Toni, e sul rigore è lui a colpire il pallone con la mano. Sfortunato.

Gobbi 6 - Bene sia in difesa che in fase di spinta. Con la crescita del Verona, si dedica più alla fase di contenimento, dando una mano ai compagni a resistere all'assedio avversario.

Lila 6 - Solita intensità per l'albanese, che ci mette tanta grinta e prova anche a inserirsi. Un appunto: troppo irruento. Anche oggi colleziona un cartellino giallo.

Mauri 6,5 - Benissimo nel primo tempo, quando presidia gli spazi e inaridisce le fonti di gioco degli scaligeri. E' anche autore dell'assist per il gol di Varela. Un po' più in difficoltà nella ripresa, ma la sua rimane una prestazione di spessore.

Jorquera 6,5 - Nel primo tempo regala momenti di grande calcio, ma quando il Verona cresce e c'è da giocare più di spada che di fioretto Donadoni decide di richiamarlo in panchina. Dal 66' Galloppa 6 - Aiuta la squadra a resistere e quando può cerca di far ripartire i suoi: ci riesce parzialmente.

Nocerino 7 - Primo tempo a tutto campo, dove agisce quasi da mezzapunta. Merita assolutamente il gol che sblocca la gara. Nella ripresa contiene bene, ma è costretto a uscire per un infortunio. Dal 76' Ghezzal sv.

Varela 6,5 - Qualche bella accelerazione che mette in imbarazzo Sala e tanti cross messi in mezzo, non sempre precisi. Bello il gol con cui mette il risultato sul 2-0..

Palladino 5,5 - Fa un lavoro di sacrificio, risultando bravo a fare la sponda. Cala tantissimo nel secondo tempo. Dall'89' Esposito 6 - In pochi minuti si mette in mostra, facendo intravedere coraggio e tanta voglia.