Giovanissimi Professionisti, Saltori: "Partita difficile, siamo usciti nella ripresa"

24.09.2017 17:21 di  Giuseppe Emanuele Frisone   vedi letture
Saltori, terzo da sinistra
Saltori, terzo da sinistra
© foto di Parma Calcio 1913

Intervistato brevemente dopo la vittoria dei suoi Giovanissimi Professionisti del Parma sul Modena (3-0 il punteggio finale), il tecnico dei crociatini Michele Saltori ha parlato del match ai microfoni della società ducale. Queste le parole di Saltori: "E' stata una partita difficile, come ci aspettavamo. Nel primo tempo abbiamo un po' sofferto la loro aggressività, e noi abbiamo avuto poca pazienza nel giocare la palla in modo ordinato e pulito. Nella ripresa è uscita la nostra qualità, contro un avversario aggressivo e attento".

Il risultato è rimasto aperto fino alla fine, con due gol nel finale:
"Sì, abbiamo sbagliato diverse occasioni prima del rigore e tante volte certe cose si pagano. Per fortuna siamo ancora dei ragazzi, ma sbagliando si impara e fa parte del gioco. Complimenti a Tommaso per aver parato il rigore, e complimenti alla squadra che dopo il rigore è riuscita a giocare la palla e a fare altri due gol".

Contro il Forlì invece era arrivata una goleada:
"Nella prima partita abbiamo fatto un primo tempo quasi perfetto per quello che era richiesto prima della gara. Nel secondo tempo il risultato era già acquisito ed è un po' calata l'intensità, ma nel complesso abbiamo fatto una buona partita".