Parma-Santarcangelo, le probabili formazioni: uomini contati per D'Aversa, che pensa ad Evacuo dal 1'

22.01.2017 10:00 di  Vito Aulenti  Twitter:    vedi letture
Parma-Santarcangelo, le probabili formazioni: uomini contati per D'Aversa, che pensa ad Evacuo dal 1'
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Luca Marchesini/TuttoLegaPro.com

Dopo la lunga sosta invernale, per le squadre del Girone B di Lega Pro è tempo di rituffarsi nel campionato e di vivere la fase più importante della stagione 2016-2017. Per il Parma il nuovo anno solare si apre contro il Santarcangelo, formazione che può permettersi di giocare con una certa serenità, essendo attualmente decima in classifica, lontanissima dalla zona che scotta. Non può invece assolutamente concedersi rilassamenti la squadra ducale, che, rinforzatasi tantissimo sul mercato con gli arrivi di Frattali, Munari, Scozzarella ed Edera, dovrà necessariamente centrare i tre punti per presentarsi all'importantissima gara col Venezia con un distacco dalla vetta pari o inferiore rispetto a quello attuale. All'andata il match terminò a reti bianche, ma da allora sono cambiate tantissime cose, soprattutto nel Parma: è lecito dunque attendersi tutt'altro incontro. A dirigere la contesa sarà il signor Giuseppe Strippoli della sezione di Bari, coadiuvato dagli assistenti Meozzi e Mariattini. 

COME ARRIVA IL PARMA - Sono ben 6 i giocatori ai quali dovrà rinunciare mister D'Aversa, che quest'oggi, oltre ai lungodegenti Garufo e Coly, non avrà con sé neanche lo squalificato Benassi, e gli infortunati Baraye, Lucarelli e Nocciolini. Vista l'emergenza difensiva, accanto a Canini e Saporetti, potrebbe essere schierato Giorgino, che già in passato ha dimostrato di poter far bene qualche metro più indietro rispetto alla sua posizione abituale. In mezzo al campo, invece, dovrebbero esordire i neo acquisti Munari e Scozzarella, mentre in avanti, malgrado le tante voci di mercato che lo riguardano, Evacuo potrebbe giocare dal 1'. Piccolo dubbio per la porta: Zommers giocherà ancora titolare oppure il tecnico darà subito fiducia a Frattali? Per ora sembra più probabile la prima opzione.

COME ARRIVA IL SANTARCANGELO - Nessuna assenza, invece, per mister Michele Marcolini, che ha dunque l'intera rosa a propria disposizione. A proteggere l'estremo difensore Nardi sarà il terzetto composto da Paramatti, Adorni (ex crociato al pari di Gallinetta, che però si accomoderà in panchina) e Sirignano, mentre a centrocampo agiranno - da destra verso sinistra - Florio, Gatto, Dalla Bona, Carlini e Rossi. Non ci saranno novità in attacco, dove si vedranno i soliti Cori e Cesaretti.

LE PROBABILI FORMAZIONI

PARMA (3-5-2) - Zommers; Canini, Giorgino, Saporetti; Mazzocchi, Munari, Scozzarella, Scavone, Nunzella; Calaiò, Evacuo.
A disposizione: Frattali, Fall, Dodi, Ricci, Messina, Corapi, Miglietta, Simonetti, Edera, Guazzo, Mastaj.
Allenatore: D'Aversa.

SANTARCANGELO (3-5-2) - Nardi; Paramatti, Adorni, Sirignano; Florio, Gatto, Dalla Bona, Carlini, Rossi; Cori, Cesaretti.
A disposizione: Gallinetta, Santini, Oneto, Ronchi, Danza, Gulli, Posocco, Ungaro, Valentini, Mancini, Merini.
Allenatore: Marcolini.