Nova Gorica, già terminato il cammino in Europa League

25.07.2014 20:03 di  Francesco Delendati  Twitter:    vedi letture
Nova Gorica, già terminato il cammino in Europa League

Terza partita ufficiale e ancora nessuna vittoria per il Nova Gorica, che ieri, per restare in Europa League, era costretto ad ottenere un largo successo contro i norvegesi del Molde. Sono tante le occasioni da rete create dai biancazzurri, che, tuttavia, alla fine sono riusciti a segnare soltanto una solo volta. Troppo poco per accedere al turno successivo.

I primi venti minuti sono completamente di marca biancazzurra: la squadra di Apolloni tenta infatti diverse volte di portarsi in vantaggio, ma i tiri di Majcen e Arcon non creano grossi pericoli alla retroguardia norvegese. Nei restanti venticinque minuti della prima frazione non succede quasi più nulla, se non un intervento facile del portiere di casa e l’infortunio di Osuji, costretto ad abbandonare il campo poco prima del duplice fischio.
La ripresa parte malissimo per il Nova Gorica: al 49’, difatti, Agnaldo si guadagna una punizione, e sugli sviluppi della stessa, porta in vantaggio i norvegesi. La squadra di Apolloni si scuote e cerca subito di pareggiare la partita con Zigon, Enow e Dzuzdanovic, i cui tentativi risultano però vani. Ci pensa un difensore, Jogan, al minuto 63’ a segnare la rete del pareggio sugli sviluppi di un calcio d’angolo. Il Nova Gorica nei minuti successivi tenta il sorpasso con Zigon, il più attivo dei suoi, il cui urlo però rimane strozzato in gola. Al minuto 79, forse nel momento migliore dei biancazzurri, viene espulso Vetrih. Il Molde cerca di sfruttare la superiorità numerica, ma riesce soltanto a controllare la partita. Quanto basta per portare a casa la qualificazione. 

Nova Gorica-Molde 1-1
(49’ Agnaldo (M), 63’ Jogan (N))

Crociati in campo
Solomon Enow (90 minuti giocati)
Marco Modolo (58 minuti giocati – sostituito al 58’)
Alen Jogan (90 minuti giocati)
Amedej Vetrih (79 minuti giocati – espulso al 79’)