Nova Gorica, finalmente arrivano i tre punti!

21.08.2014 17:55 di  Francesco Delendati  Twitter:    vedi letture
Nova Gorica, finalmente arrivano i tre punti!

Arriva alla quinta giornata di campionato la prima vittoria del Nova Gorica, un successo netto arrivato a discapito della neo promossa Radomlje, che condivideva con i biancazzurri l’ultimo posto in classifica. Unica nota stonata di serata, l’infortunio di Makinwa.

Pronti, via, e Nova Gorica subito pericoloso con Sirok che calcia a lato. Sempre padroni di casa all’attacco: al 13’ è Majcen che sfiora il gol con un bel colpo di testa. Gli ospiti attaccano di rado, ma il tiro di Vrhunc al 17’ finisce di pochissimo a lato della porta di Simcic. I biancazzurri riprendono in mano al gioco e sono pericolosi su calci piazzati: al 21’ Vanin fa compiere all’estremo difensore avversario un difficile intervento per evitare la rete. Il Radomlje attacca in contropiede, ed è sempre Vrhunc a tentare il tiro verso la porta, ma il suo tentativo finisce nettamente a lato. Poco prima del duplice fischio Makinwa deve abbandonare la partita per un infortunio, brutta perdita per Apolloni.

A inizio ripresa il Nova Gorica passa in vantaggio grazie al tiro preciso di Majcen, che cattura il pallone vagante dentro l’area e trafigge il portiere avversario. Al 66’ raddoppia Vetrih che sugli sviluppi di calcio d’angolo colpisce indisturbato di testa e insacca alla spalle dell’estremo difensore del Radomlje. Zigon all’82’ spreca un errore del portiere ospite spedendo a lato. Pochi minuti dopo però ci pensa Sirok a sfruttare una distrazione della difesa avversaria e a segnare la terza rete. Nel recupero c’è ancora un'occasione per Majcen che raccoglie perfettamente un lancio lungo dalla difesa e segna per la seconda volta, fissando il risultato sul 4-0.

Nova Gorica-Radomlje 4-0
(46’,91’ Majcen, 66’ Vetrih, 86’ Sirok)

Crociati in campo
D Ronaldo Vanin (90 minuti giocati)
D Alen Jogan (90 minuti giocati)
D Lorenzo Pasqualini (90 minuti giocati)
C Amedej Vetrih (90 minuti giocati)

CLASSIFICA: Domzale 15, Zavrc 12, Olimpija Ljubljana 9**, Celje 9, Maribor 9*, Luka Koper 6*, Nova Gorica 3, Rudar 3, Krka 3, Radomlje 0.
**due partite in meno
*una partita in meno

Prossima partita: Olimpija Ljubljana-Nova Gorica