TEP, pres. Rizzi: "Felici di collaborare col Parma, la nuova società è fatta da veri imprenditori"

24.11.2015 13:55 di  Danilo Paniccia   vedi letture
TEP, pres. Rizzi: "Felici di collaborare col Parma, la nuova società è fatta da veri imprenditori"
© foto di ParmaLive.com

Nel corso della conferenza stampa presieduta congiuntamente stamattina da Tep e Parma Calcio 1913 è stato ufficialmente comunicato l'accordo che vedrà la storica azienda parmigiana di trasporto pubblico riprendere a fornire il servizio logistico alla principale squadra della città. La prima squadra usufruirà del servizio offerto da Tep per tutte le partite, fino al termine dell'annata 2015/2016. Il tragitto sarà breve quando si tratterà di raggiungere lo stadio Tardini in occasione delle partite casalinghe. Per i match in trasferta, la maggiore durata del viaggio consentirà ai giocatori di beneficiare di tutti i confort che il pullman offre, come i sedili reclinabili, i lettori individuali per l'ascolto di musica e la tv satellitare con schermi LCD. A servirsi della flotta Tep, saranno inoltre tutte le formazioni giovanili ed anche la squadra femminile.

Ha espresso grande soddisfazione per l'accordo raggiunto il presidente di Tep Antonio Rizzi: "Siamo lieti di tornare a lavorare con la nuova realtà del Parma Calcio e questo è per noi un accordo straregico importante per lo sviluppo del nostro settore del turismo: il Parma può fare da grande volano commerciale. Tep è una'azienda strettamente legata alla storia ed al tessuto economico e culturale locale. Da sempre siamo al servizio della città e lo stesso vale per il Parma. Questa collaborazione è una comunione di valori del territorio per i quali siamo felici di metterci al servizio".

Nel corso della conferenza sono state poi chieste al presidente Rizzi le sensazioni in merito alla triste vicenda del fallimento della gestione Ghirardi, in merito al quale il rapporto tra Tep e Parma si è interrotto due anni fa: "Io sono arrivato qui in agosto e non ho vissuto le vicende in prima persona, mi sono state però riportate e ne sono al corrente, siamo iscritti nell'albo dei creditori chirografari. La situazione per noi è stata gravosa ma riguarda il passato. Ora c'è una nuova società formata da imprenditori e non 'prenditori' come quella precedente. Non abbiamo avuto difficoltà ed abbiamo accettato con entusiasmo quaesta nuova collaborazione".