Serata perfetta per Menez. Brutta prova di De Sciglio. Le pagelle di ParmaLive.com

14.09.2014 23:20 di  Riccardo Zucchi  Twitter:    vedi letture
Serata perfetta per Menez. Brutta prova di De Sciglio. Le pagelle di ParmaLive.com
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Alberto Lingria/Photoviews

Diego Lopez 5 - Non ha colpe sui primi tre gol del Parma. Non compie mai nessuna parata visto che sul quarto gol liscia il pallone dopo essersi stirato. 
Abate 7 - Spinge in maniera costante trovando anche il secondo assist stagionale. Nella ripresa con un'altra grandissima incursione sfiora il gol. 
Alex 6 - Grande sicurezza del centrale brasiliano che sfiora anche il gol. Esce per infortunio nella ripresa.
Bonera 4 - Sempre in ritardo su Cassano. Le uniche volte che lo riesce a fermare è con il fallo. Scivola davanti a Felipe in occasione del 2-3. Lascia il Milan in dieci per la mezz'ora finale per doppio giallo.
De Sciglio 5 - Brutta prova del terzino del Milan che soffre molto sulla sua fascia. Si vede poco in fase offensiva. Qualche colpa anche sul gol di Lucarelli visto che sembra esser lui, insieme a Poli, quello che se lo perde.Sfortunato poi per l'autorete. 
Poli 5,5 - Prova a fare quantità a centrocampo ma spesso corre a vuoto. Si perde Lucarelli in occasione del 3-4.
De Jong 7 - Quando il Milan deve ripartire si abbassa a fare quasi il terzo centrale facendo spesso ripartire l'azione in maniera giusta.

La prima volta che si rende utile in fase offensiva è con una ripartenza a campo aperto da centrocampo segnando il quarto gol del Milan. 
Muntari 5,5 - Rischia subito di condizionare la sua partita con un brutto fallo su Cassano ma l'arbitro lo grazia. Sembra sempre in difficoltà nel duello tutto ghanese con Acquah. 
Honda 7 - Vi ricordate quel giocatore apatico della scorsa stagione? Ecco questo Honda è un lontano parente di quello della scorsa stagione. Corre, difense, si propone in fase offensiva e trova nuovamente la via del gol. Esce per permettere a Inzaghi di inserire un difensore dopo il rosso di Bonera.
Bonaventura 6,5 - Si alterna spesso con Menez nel ruolo di centravanti. E proprio ricoprendo il ruolo di attaccante centrale trova il gol con una bella conclusione. Cala un po' nella ripresa.
Menez 9 - Partita perfetta del francese che non viene mai fermato dai giocatori del Parma. L'unica volta che viene fermato è con un fallo in area di rigore con Menez che realizza poi dal dischetto. Il gol di tacco è la ciliegina sulla torta. 
Zapata 6 - Entra per sostituire Alex compiendo un paio di buoni interventi.
Rami 6 - Fa buona guardia cercando di evitare il gol del pareggio. 
Niang s.v. - Gioca nel finale per la standing ovation per Menez.