Primo gol per Nocerino, Gobbi fuori forma. Le pagelle di ParmaLive.com

01.02.2015 23:30 di  Mario Domina  Twitter:    vedi letture
Primo gol per Nocerino, Gobbi fuori forma. Le pagelle di ParmaLive.com
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Mirante 6 - Incolpevole sui tre gol subiti. Si esalta sulla punizione di Alex deviandola sul palo ed evitando il nuovo vantaggio dei rossoneri.

Santacroce 6 - Gara solida da terzino destro. Non si fa quasi mai saltare da Cerci prima, e Honda poi. Non disdegna farsi vedere nella metà campo rossonera. Dal 58’ Rispoli 5,5 - Dovrebbe dare la spinta che è mancata nel primo tempo sulla fascia destra ma non riesce mai a creare problemi alla difesa avversaria.

Costa 5,5 - Timido. Cerca di non farsi sfuggire Destro per il resto non da mai aiuto a Lucarelli nell’avvio dell’azione.

Lucarelli 6,5 - Solita gara di sostanza da parte del capitano. Tocca a lui far partire l’azione dei crociati, spesso però effettua lanci lunghi che si perdono nella difesa rossonera. Dà un aiuto a Gobbi quando c’è da raddoppiare su Cerci.

Gobbi 5 - Spinge fino a quando sulla sua corsia trova Honda. Cerci lo mette in difficoltà più di una volta e infatti nel secondo tempo i gol arrivano entrambi dalla sua fascia. Condizione atletica da rivedere.

Galloppa 5,5 - Un passo indietro rispetto a mercoledì sera. Spesso preferisce allontanare il pallone piuttosto che creare gioco.

Mariga 6 - Diga a centrocampo. Facilitato da Poli e Van Ginkel non in serata, spesso partecipa alla azione offensiva facendosi trovare libero sulla trequarti. Dal 66’ Mauri 5,5 - Non riesce a dare maggiore qualità al centrocampo crociato né a coordinare  un possibile assalto finale.

Nocerino 7 - Il migliore. È lui il vero centravanti del Parma, si inserisce sempre con i tempi giusti e si fa trovare prontissimo sul calcio d’angolo per firmare il primo gol con la maglia crociata. Sui suoi piedi capitano anche le altre due occasionissime per il sorpasso gialloblù.

Rodriguez 6 - Partenza timida, cresce col passare dei minuti. Suo il fallo, totalmente involontario, che da al Milan il rigore per l’uno a zero. Allo stesso modo suo l’assist per il gol di Nocerino.

Varela 5 - Non inizia bene come contro il Cesena. Nonostante Donadoni lo inciti a puntare Bocchetti lo fa pochissime volte; tuttavia dalla mezz’ora del primo tempo entra sempre di più nel vivo della fase offensiva ducale. Nel secondo tempo agisce sulla fascia sinistra ma anche qui non riesce mai a saltare Zaccardo. Dal 76’ Haraslin 6 - Debutto in Serie A per il prodotto della cantera del Parma a partita ormai conclusa. Fa intravedere buoni doti tecniche e buona personalità.

Palladino 6 - Gara di grande sacrificio e solita generosità. Si muove su tutto il fronte offensivo, ma tira poco in porta e quando lo fa non è lucido come dovrebbe. Nel secondo tempo cala vistosamente e non riesce più a creare situazioni di pericolo alla retroguardia milanista.