Le ultime dal mercato: tiene banco il caso Cassano, ma impazza il mercato

23.08.2014 19:00 di  Redazione ParmaLive   vedi letture
Le ultime dal mercato: tiene banco il caso Cassano, ma impazza il mercato
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Volge verso il termine un'altra giornata frenetica per il Parma, cominciata con l'indiscrezione shock su Antonio Cassano che tanto ha fatto parlare, ma che sembra già essersi smorzata dopo le parole di Biabiany e Lucarelli. Per quanto riguarda il mercato, si entra nella fase calda: a breve verranno sciolti i nodi relativi al laterale sinistro e al futuro di Biabiany.

ALTRA CASSANATA? Clamorosa indiscrezione pubblicata oggi in prima pagina dalla Gazzetta dello Sport: Antonio Cassano ne avrebbe combinata un'altra delle sue, andando su tutte le furie nell'allenamento di ieri in una lite che avrebbe coinvolto diversi compagni in campo, e addirittura Donadoni e Leonardi negli spogliatoi. Il quotidiano ipotizzava addirittura che il barese potesse "essere fatto fuori" dalla società, ma già in mattinata sono arrivate le secche smentite da parte del compagno Biabiany e di capitan Lucarelli, il quale sul proprio profilo Twitter ha fornito la propria versione dei fatti sull'accaduto: "Visto quanto scritto sui giornali di oggi. A nome della squadra smentisco categoricamente qualsiasi tipo di litigio di Cassano con i compagni".

DE CEGLIE IL PRESCELTO A SINISTRA: Paolo De Ceglie è la prima scelta del Parma in caso di addio di Djamel Mesbah, il cui procuratore, Alessandro Lucci, sta provando a piazzare in queste ore per evitare all'algerino un'altra stagione ricca di panchina e povera di presenze in campo. Se e quanto Mesbah lascerà Collecchio, Leonardi andrà all'assalto di De Ceglie, che difficilmente trovererebbe spazio alla Juventus dopo l'arrivo di Evra. E' lui il primo nome in lista per il terzino sinistro secondo quanto raccolto dalla nostra redazione, con Antonio Mazzotta per il momento in seconda fila.

LODI-JANKOVIC, I DETTAGLI: la trattativa per Francesco Lodi è arrivata ieri ad una svolta, con l'accordo definitivo che verrà stilato nel weekend permettendo al regista napoletano di essere a disposizione di Donadoni sin da lunedì e a Filip Jankovic di fare il tragitto inverso sempre ad inizio della prossima settimana: secondo quanto raccolto dalla nostra redazione questi sono i termini dell'accordo raggiunti da Leonardi e Cosentino. Prestito gratuito con obbligo di riscatto per Lodi, che a fine stagione dunque diverrà completamente del Parma, e prestito con diritto di riscatto per il giovane centrocampista serbo a favore degli etnei, i quali potranno scegliere se esercitarlo o meno a giugno 2015. Valutazioni dissimili per i due ma non di molto, una operazione che consente dunque a Leonardi di regalare immediatamente un rinforzo di spessore a Donadoni con un costo moderamente contenuto. Dopo una lunghissima corte, Lodi si può finalmente considerare un nuovo rinforzo gialloblù. Per l'attacco intanto l'Inter sembra averne abbastanza delle richieste del Parma per Jonathan Biabiany, tanto da consegnare un ultimatum al club emiliano: se la valutazione del Parma dovesse rimanere fissa a 8 milioni senza contropartite e a 5 con l'inserimento di Schelotto e Botta (prestito), Ausilio rinuncerà all'operazione. Lo scrive oggi il Corriere dello Sport, raccontando di un irrigidimento delle parti, tanto che il ds nerazzurro ha iniziato a parlare di Schelotto anche col Chievo Verona. Chievo Verona che peraltro sembra vicinissimo all'acquisto dell'italo-argentino, come riferito da Gianluca Di Marzio sul suo sito ufficiale: "Nuova avventura in vista, Schelotto si prepara a lasciare l’Inter. Il Chievo, infatti, avrebbe trovato l’accordo con il giocatore, disponibile a cambiare aria e rimettersi nuovamente in gioco dopo le ultime stagioni deludenti. Le due società stanno trattando e sono vicine a un’intesa per il prestito. Le parti si aggiorneranno nelle prossime ore, ma la conclusione dell’affare è sempre più vicina"