LIVE! D'Aversa: "Affrontiamo il Cittadella come se lottasse per la Serie A"

Diretta scritta su ParmaLive.com. Aggiorna la pagina per seguire il LIVE in diretta!
11.11.2017 14:29 di  Redazione ParmaLive  Twitter:    vedi letture
LIVE! D'Aversa: "Affrontiamo il Cittadella come se lottasse per la Serie A"
© foto di Alberto Porti/ParmaLive.com

14.29 - Terminata la rapidissima conferenza stampa di Roberto D'Aversa

Chi l'ha impressionata tra le avversarie che lottano per la promozione?
"In questo momento devo pensare al Cittadella, che affronta il campionato con la massima tranquillità e tutti gli anni fanno ottimi campionati. Mi viene in mente l'anno scorso, dove sono stati in altissimo per gran parte della stagione, bisogna affrontarla come se fosse una squadra di altissimo blasone".

Cosa teme del Cittadella e che partita bisogna aspettarsi dal Parma?
"Loro sono molto bravi ad aggredire alti, anche quando perdono palla, vanno cerco alla ricerca della superiorità e fanno densità sul lato palla. Ai miei ho detto che dovremo cercare di limitare gli errori e tamponare sulle seconde palle, che sono una loro specialità e dove portano pressione in continuazione".

L'approccio è stato l'errore principale di sabato scorso?
"Quello che mi ha dato molto fastidio sono i tanti errori tecnici fatti dai miei giocatori, visto che conosco le loro qualità, e so quindi cosa possono dare. Ancor più dell'approccio, ma ora è il momento di accantonare questa partita contro il Frosinone, dove dal punto di vista del risultato meritavamo di più penso, e giocare contro il Cittadella al massimo delle nostre possibilità, perché l'apparenza non deve ingannare. E' una squadra forte che porta avanti una certa politica da diversi anni, giocano in un clima tranquillo e sereno, ma sarà una sfida molto difficile perché loro entreranno in campo molto aggressivi".

Potrebbe nuovamente cambiare il sistema di gioco o confermerà il 4-3-3?
"Non credo che sia importante, ma l'interpretazione con cui lo si mette in campo, e questo vale per ogni modulo. Il Frosinone ad esempio contro di noi si è schierato in modo diverso rispetto al solito. Barillà e Siligardi? Per quanto riguarda le scelte ho ancora qualche ora prima delle scelte definitive, ho ancora qualche dubbio".

Prende la parola il tecnico abruzzese: "Serve pensare già all'obiettivo successivo e dimenticare il Frosinone, giochiamo contro una squadra molto intensa come il Cittadella, in salute, aggressiva, che non ci renderà la vita facile. La partenza? Le partite durano novanta minuti, di fronte c'è una squadra avversario e il Frosinone è stato costruito per salire di categoria, quindi ci sta di poter soffrire. Il nostro obiettivo deve essere andare in campo dando il massimo e leggere la partita precisamente il prima possibile. Il campionato ci ha insegnato che chiunque può avere difficoltà contro chiunque, ci sono momenti in cui ragionare, soffrire ed altri in cui spingere sull'acceleratore".

14.00 - Bentrovati amici di ParmaLive.com alla consueta conferenza stampa prepartita di mister Roberto D’Aversa, questa settimana eccezionalmente di sabato visto l'impegno di domani sera in quel di Cittadella. Tra pochi minuti il tecnico ducale presenterà la sfida del "Tombolato" contro la compagine di Venturato. Il tutto una settimana dopo il ko contro il Frosinone, che ha messo fine alla serie di successi consecutivi gialloblù. Come sempre seguiremo in diretta per voi le parole del mister grazie alla presenza del nostro inviato a Collecchio.