Donadoni in sala stampa: "Il Parma mai inferiore all'Inter nell'arco dei 90 minuti"

19.04.2014 17:52 di  Redazione ParmaLive   vedi letture
Fonte: Dall'inviato al Tardini Simone Lorini
Donadoni in sala stampa: "Il Parma mai inferiore all'Inter nell'arco dei 90 minuti"

Al termine della gara contro l'Inter, il tecnico del Parma Roberto Donadoni ha parlato in conferenza stampa della prova messa in campo dai suoi quest'oggi:

Non pensa che la carta Amauri sia stata giocata troppo tardi?
"Se avessi avuto la certezza che le occasioni sarebbero capitate ad Amauri l'avrei messo prima. Chi ha giocato ha fatto più che bene, giocare un tempo 10 contro 11 non è facile per nessuno, specie contro le grandi squadre. Il fatto che l'Inter abbia segnato il secondo al 90' è il segnale di questo. Sconfitta immeritata".

Più decisivo il rigore sbagliato o il rosso a Paletta?
"Rimanere in dieci è sempre una difficoltà: peraltro sul fallo abbiamo poi subito il gol, lì non siamo stati bravi, ma gli episodi capitano. Per tutto quello che è stato espresso penso che il Parma abbia dimostrato di non essere inferiore all'Inter".

Mi è sembravo di vedere l'ansia di vincere oggi, ravvisabile anche nell'evitabile fallo da rosso di Paletta
"E' solo un episodio di gioco, poteva anche essere considerato un fallo di gioco non sanzionabile col secondo giallo. Non c'era nessuna ansia, abbiamo creato anche in 10 contro 11 occasioni importanti, preso una traversa e penso siano cose importanti".

La squadra saprà affrontare la bagarre Europa League?
"Abbiamo quattro partite e ci giocheremo tutte le nostre chance. Se alla fine saremo stati bravi andremo in Europa League. Ci proveremo fino in fondo e alla fine ci guarderemo indietro. Quello che hanno fatto i ragazzi comunque rimane straordinario".

Cassano probabilmente non avrebbe finito la gara senza l'infortunio di Schelotto: come sta?
"Mi ha sorpreso dal punto di vista della tenuta, siamo stati costretti a tenerlo in campo fino alla fine. Sul rigore è stato bravo Handanovic, ha fatto una parata eccezionale, nello spogliatoio non ne ho parlato con Antonio. Purtroppo si è fatto male anche Schelotto e ho inserito un attaccante in più per cercare di fare più male".

Rocchi non è apparso molto coerente nella sua direzione:
"Sono cose di cui non amo discutere, se devo fare un ragionamento con l'arbitro lo faccio con lui. L'arbitro può sbagliare, una cosa che lascia l'amaro in bocca è la mancata ammissione dell'errore a volte".

L'Inter ha meritato la vittoria a suo parere?
"Dal mio punto di vista dico che il Parma non è stato inferiore, credo sia onesto e corretto dirlo. Al di là del risultato, per quello che è stato espresso in campo, l'Inter non ci è mai stata superiore, neanche in inferiorità numerica. Con un pizzico di fortuna in più parleremmo di una partita diversa".