Donadoni a Sky: "Sul piano del gioco meglio noi, ma troppe le ingenuità commesse"

29.09.2014 21:22 di  Redazione ParmaLive   vedi letture
Donadoni a Sky: "Sul piano del gioco meglio noi, ma troppe le ingenuità commesse"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Luca Gambuti/Image Sport

Roberto Donadoni, tecnico del Parma, ha parlato ai microfoni di Sky dopo il quarto ko in cinque gare subito stasera ad Udine: "La partita è stata ben giocata dal punto di vista della manovra, abbiamo concesso quattro o cinque opportunità e loro hanno fatto quattro gol. Troppa superficialità, dobbiamo migliorare, anche se abbbiamo creato tanto davanti e forse si poteva essere più decisi in alcune occasioni". 

Ancora troppi gol subiti, che vanificano l'ottimo score offensivo:
"Abbiamo vanificato i nostri e concesso troppe opportunità, questo è un momento così in cui manca la tranquillità, quindi bisogna mettersi in pista e tornare a lavorare per ritrovarla. Sprecare così tanti punti fa riflettere ma allo stesso tempo ci fa stare tranquilli la mole di gioco costruita". 

Mauri è una nota estremamente positiva tuttavia:
"Un ragazzo interessante che sta crescendo, mi viene da dire che in occasione del rigore il giallo è stato errato. Era un'azione finita, doveva solo tirare ed è stato atterrato, ma non può entrare in porta con la palla! Comunque sono errori che ci stanno, così come sbagliano i calciatori". 

Cosa si salva stasera?
"Ci sono stati errori che abbiamo commesso per troppa ingenuità, ma la partita è stata svolta bene. Credo che abbiamo fatto più noi la partita, ma dobbiamo fare qualcosa di più, non basta questo. Certe ingenuità individuali, come può essere il rosso ad Acquah, dobbiamo evitarle. Mi è dispiaciuto perchè stava facendo un'ottima partita".